PDA

Visualizza la versione completa : Blastomussa mangiata??

GKAPPE
06-12-2011, 15:06
Ho una blastomussa da diversi mesi ed è stata sempre in ottima forma (anche quando avevo valori sballati), si è sempre aperta bene e negli ultimi due mesi, quando sono migliorati i valori, aveva anche incominciato a crescere bene. Purtroppo è da una settimana che vedo che, partendo da un punto, sta deperendo, però è come se venisse mangiata, rimangono attaccati dei lembi esterni del polipo mentre tutto il resto dell'animale rimane bene aperto. Purtroppo ho solo questa foto fatta dieci minuti fa con il cell in cui si vede malamente la parete dell'animale che viene mangiata.

http://s9.postimage.org/k698p9rij/IMG_20111206_00271.jpg (http://postimage.org/image/k698p9rij/)

Cosa può essere?
- Granchi strani non ne vedo in giro
- Potrebbero essere nudibranchi? Sarebbero davvero piccoli perchè ad occhio nudo non si vede niente.
- Qualche pesce che la mangia?

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie
Gabriele

pucho22
06-12-2011, 17:35
In vasca che pesci hai ??QUalche anemone infestante vicina??

GKAPPE
06-12-2011, 18:18
Come animali ho dentro:

Paracanthurus Hepatus
Zebrasoma Flavescent
Centropyge Loriculus
Amphirion Ocellaris
Chromis Viridis
Pseudochromis Paccagnellae
Salarias Fasciatus (Bavosa)
Pseudocheilinus hexataenia
Synchiropus splendidus
Gibbensi

Al momento però non ho ancora visto nessuno di questi avvicinarsi alla blastomussa. Anemoni infestanti, fortunatamente, per il momento non ne ho.

Ciao
Gabriele

ALGRANATI
06-12-2011, 22:00
le blastomusse sono animali strani.
spesso regrediscono senza motivi apparenti.
io come prima cosa la posizionerei in posizione meno illuminata e cambierei alimento.

ricky mi
07-12-2011, 11:12
mettila più in basso e ochhio a questi due Zebrasoma Flavescent
Centropyge Loriculus

GKAPPE
07-12-2011, 15:37
Il deperimento sta avvenendo però partendo dalla zona meno illuminata, comuqnue verificherò come evolve la situazione in questi due giorni poi, se le cose non cambiano, farò come mi avete detto.

Thanks
Gabriele