Visualizza la versione completa : Mi devo preoccupare?
nicorally
26-02-2006, 15:45
Ciao ragazzi, mi devo preoccupare di come stanno diventando le mie rocce? ditemi qualche cosa vi prego!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc_0056_142.jpg
nicorally, sembrano diatomee.se la vasca è in maturazione è normale, usa sempre acqua ad osmosi e se ne andranno da sole .che illuminazione hai? quant'è grande la tua vasca?
igorbolo
26-02-2006, 22:16
diatomee sono indice di silcati in vasca che usano per costruire la parete cellulare, controlla l'acqua d'osmosi, anche se hai un po di silicati ceduti da rocce e sabbia andranno via da soli, le diatomee li divorano letteralmente
nicorally
27-02-2006, 00:30
La mia vasca è 100X55X60h. Non le ho mai avute fino a quando non ho incominciato con la hqi, l'accensione è stata graduale, si può dire che è ancora in maturazione perchè a 6 mesi, però con i neon non le avevo!
I valori sono tutti ottimali, controllerò l'impianto ad osmosi! Se mi dite che non mi devo preoccupare... Quindi una volta che non ci sono più silicati nell'acqua dovrebbero sparire, giusto? Qualche altro metodo per combatterle?
Ciao.
Ho lo stesso "problema", anche nel mio caso si sono formate con la sostituzione dell'impianto di illuminazione (ho messo 3t5). Sono anch'io in maturazione
nicorally, se hai appena acceso le luci hai dato il via alla fotosintesi,di conseguenza all'esplosione algale , le diatomee sono la base della catena alimentare in un acquario le avrai per tutta la vita ma in quantità minime se trà circa un mese non ti sono sparite , fai i divuti accertamenti che luci hai?
nicorally
27-02-2006, 19:31
nicorally, se hai appena acceso le luci hai dato il via alla fotosintesi,di conseguenza all'esplosione algale , le diatomee sono la base della catena alimentare in un acquario le avrai per tutta la vita ma in quantità minime se trà circa un mese non ti sono sparite , fai i divuti accertamenti che luci hai?
2 t5 piu una hqi 150W! Da quanto ho capito ci vuole solo pazienza a questo punto! E aspetto che problema c'è... :-))
nicorally, bravo...ti ho chiero come illuminavi perchè vedevo il fondo molto pulito,
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |