PDA

Visualizza la versione completa : problema GROSSO all'osmoregolatore

andreaclc82
06-12-2011, 11:25
L'altro giorno, mi è caduto il controller della tunze (il modello ottico per intenderci) in vasca! :15:

Cavoli, che sfortuna!!! :10:

Non è stato molto a mollo, visto che l'ho fatto cadere io, l'ho subito tirato fuori, ma il danno era fatto, si sono accese le luci rosse sia per l'acqua troppo bassa che troppo alta.. ho quindi spento tutto, ma non l'ho aperto.. due giorni dopo riattacca e fa lo stesso problema, cosi lo apro cerco di pulirlo un attimo, ma non vedo incrostazioni di sale o umidità.. riattacco e suona.. allora prendo un asciugacapelli e glie lo passo sopra qualche minuto.. accendo e funziona.. dopo pochi minuti però va nuovamente in tilt!!

Ripasso l'asciugacapelli, funziona nuovamente, e poi in tilt dopo alcuni minuti.. la conclusione a cui sono arrivato, oltre a non far cadere controller in vasca, è che è il caldo a farlo partire, quando ritorna a temperatura ambiente stalla...

Cosa potrei fare? non vorrei buttarlo, visto che è il controller che costa come tutto l'impianto :5:

dhave
06-12-2011, 11:37
Lascialo fermo una settimana. Un cellulare bagnato di pioggia (motorola V3rz) è ripartito dopo 2 settimane. Prima neanche si accendeva.

Aprilo e lascialo in un luogo asciutto, poi riprova fra una settimana.

Ricca
06-12-2011, 12:40
Lascialo vicino a un calorifero per un po' di giorni.... e poi riprovi.