Visualizza la versione completa : Livello acqua in sump obbligatoriamente bassa
andreaclc82
06-12-2011, 11:17
Purtroppo non ci ho pensato prima, ma la sump, provvisoria, è un cubo da 30x30x30, il problema è l'altezza: avendo uno schiumatoio BM nac6 che richiede un livello dell'acqua molto alto per funzionare..
Sicuramente non posso rischiare un allagamento in casa, quindi il posso azzardare fino a 22cm non di più..
La mia domanda è: lo schiumatoio funziona lo stesso? sicuramente sara meno efficiente, ma essendo decisamente sovradimensionato questo non sarebbe un vero problema.. dovrei tenerlo con una schiumazione liquida oppure secca?
andreaclc82
07-12-2011, 16:47
nessuno mi sa dire i contro nel tenere il livello dell'acqua in sump bassa?
perchè domenica dovrei iniziare..
davide56
07-12-2011, 17:36
22 cm non è bassissima il problema vista la superficie che hai e il volume che occupa lo shiumatoio sarà non farla uscire se si fermano le pompe
Mi sa che la soluzione più semplice è quella di creare uno scomparto per lo schiumatoio, inserendo una paratia o qualcosa del genere nella sump.
In quel modo puoi tenere il livello dello schiumatoio all'altezza ottimale e il livello nel resto della sump più basso.
Dovresti trovare parecchi post a riguardo.
andreaclc82
07-12-2011, 21:21
io avevo considerato che se la mia vasca è da 45*45 e se dovesse mancare la corrente il volume che si riverserebbe in sump sarebbero i 3cm delle scarico xaqua quindi 10lt
che riportati alla sump da 30*30 sono circa 7cm... questa è alta 30 cm.. quindi il livello che posso tenere in sicurezza è 18cm.. perchè mi vorrei tenere altri 5 cm che non si sa mai nella vita!
..però voglio ordinare al più presto una vaschetta alta dai 40 ai 45 cm..
visto le dimensioni ridotte se mettessi una paratia perderei spazio.. è anche vero che una sump con i vetri troppo alti è poi di difficile manutenzione, però sono convinto che i compromessi siano la cosa migliore..
forse sto sbagliando a non considerare l'acqua presente nello schiumatoio che senza corrente si riverserebbe nella povera sump..
Maurizio Senia (Mauri)
07-12-2011, 21:24
Crea una scatola in Sump dove metti dentro Skimmer e scarico della vasca alta circa 27 cm e il resto della Sump quanto basta per sommergere la pompa di risalita.:13:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |