Visualizza la versione completa : Caridina con cory
maxtomli
07-07-2006, 00:49
ciao volevo mettere delle caridine japonica nel mio acquario ma sul fondo ho già inserito 2 cory albini.
Possono convivere o sorgeranno proplemi?
Massimo
mmicciox
07-07-2006, 07:41
No problem, piuttosto metti almeno altri 2 cory, sono pesci gregari
Ciao, come ha detto mmcciox e meglio che aggiundi altri 2-3 cory possibilmente dello stesso tipo cosi formeranno un bel gruppetto ;-)
maxtomli
07-07-2006, 10:00
Ma se aggiungo altri 3 cory e 10 carydine, non avrò il fondale sovraffollato?
Massimo
beh non penso che sia ungran sovraffollamento... poi dipenda dalla tua vasca, se è 20 cm x 20 magari si :-)
maxtomli
07-07-2006, 12:07
è un 60x30x40, appena allestita.
Massimo
Le caridine, se in numero adeguato, girano per tutto l' acquario, non stanno solo sul fondo #22
newgollum
07-07-2006, 19:55
lo spazio è sufficiente, tranquillo. se è appena allestita controlla bene i valori o i cory li fai fuori subito. se proprio ti preoccupa metti meno caridine, ma i cory hanno bisogno di compagnia -e59
maxtomli
08-07-2006, 13:59
Appena allsetito, da un paio di mesi...
Va bene metterò altri 3 cory così non si sentiranno soli e 5 - 6 caridine, magari rosse.
un'altra domanda, le caridine non vengono mangiate dai pesci? i miei sono molto famelici.
Massimo
No problem ... anch'io ho caridine e cory e convivono benissimo anche se tendenzialmente le caridine invece di fare il loro lavoro di pulitrici approfittano della loro capacità di trattenere le cose e si fregano il cibo destinato ai cory. Quello che salva i cory dalla fame è che il modo di mangiare delle caridine prevede lo sbriciolamento del cibo che si sparge qua e là tornando a disposizione dei cory.
Oddio, in effetti vedendola così, come convivenza non so se sia delle migliori ... diciamo che se non altro non si uccidono a vicenda.
Appena allsetito, da un paio di mesi...
Va bene metterò altri 3 cory così non si sentiranno soli e 5 - 6 caridine, magari rosse.
un'altra domanda, le caridine non vengono mangiate dai pesci? i miei sono molto famelici.
Massimo
quelle rosse non sono caridine ma neocaridine, sono molto più timide e piccole, e meno voraci nel "pulire" la vasca
attento che molti pesci se le possono mangiare
i cory cmq nn se le mangiano
maxtomli
08-07-2006, 18:09
ah quindi devo mettere solo quelle grigie, speriamo bene anche perchè costano veramente tanto.
Massimo
le caridine sono quelle grige con i puntini marroni :-)
Hydra(b)
10-07-2006, 09:28
No, quelle grigie a puntini rossi (C. japonica)
No, quelle grigie a puntini rossi (C. japonica)
a me i puntini sembrano marroni, comunque si era capito
http://img147.imageshack.us/img147/2493/caridinajaponica5kx.jpg
maxtomli
10-07-2006, 15:05
che bella!!! quante se ne devono mettere come minimo per non farle sentire sole?
Massimo
se la vasca è solo per loro ne bastano poche per vederle sempre (anche 5-6), se ci sono pesci di taglia media ce ne vogliono molte di più per vederle spesso
in 100 litri ne puoi tranquillamente mettere anche una trentina, o anche più, ma hai idea di quanto verresti a spendere? :-D
maxtomli
10-07-2006, 19:37
la mia vasca è 60x30x40 e non vorrei spendere una cifra esagerata.... mi sa che ne prenderò una decina, al massimo potrei cercare di farle riprodurre.
Massimo
riprodurle? aspetta e spera :-D :-))
maxtomli
10-07-2006, 20:10
è difficile?
I cory sono tra i pesci più pacifici che ci siano, non le guardano nemmeno le caridine ;-)
Stai attento in futuro ad altri pesci, semmai, prima di comprarne altri, informati che non aggrediscano le caridine, e piantuma molto la vasca, e metti legni o rocce, xche le caridine amano avere tanti nascondigli #36#
Pupa
è difficile?
le caridine japonica sì, quasi impossibile se non fornisci alghe unicellulari alle larve
in natura vivono i primi stadi larvali in mare
maxtomli
11-07-2006, 14:53
mmm, si effettivamente è impossibile!!! che differenza c'e tra le red cherry e le japonica?
ciao ciao
Massimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |