Visualizza la versione completa : Compagni per Neocaridine
Salve ragazzi,
nel mio acquarietto (90lt lordi) al momento ci sono solo 3 guppy e dato che oggi pomeriggio dovrei tornare dal negoziante x spendere un buono pensavo di prendere qlke neocaridina, diciamo 6 per iniziare.
Nel giro di 10 giorni aggiungerò 3 platy e qlkosa tra cory/oto/gastro.
Da quello che ho letto non dovrei avere problemi tra le varie specie di pesci e le neocaridine, pensate invece ce ne possano essere per la riproduzione??
Come numero invece? inizialmente 6 poi ne dovrò aggiungere altre?
Ciao e grazie :-)
Jalapeno
14-11-2006, 15:12
Si per la riproduzione avrai problemi, le neocaridine appena nate verranno mangiate dai vari pesci. Prima di mettere cory/oto/gastro pensaci bene soprattutto per oto e gastro...
Ciao, devo pensarci bene xkè non compatibili con le neocaridine o xkè si mangerebbero i piccoli?
Teoricamente con un acquario con molte piante il problema sarebbe meno evidente o cambierebbe cmq poco? inoltre l'acquario è cmq un 80x30x45....
Ciao e grazie
Cibo vivo per i pesci!!!!
Con i cory avrei lo stesso problema? :-(
Oggi volevo andare a prendere qlke pulitore, che mi consigliate per una buona convinvenza con guppy e neocaridine e i futuri platy??
In che quantità?
:-))
Lupin_1981
20-11-2006, 14:09
ragazzi... io ho avuto problemi con Neocaridine, guppy, platy e portaspada...
Sono l'unico?
Da me guppy e neocaridine stanno convivendo da quasi una settimana senza nessunissimo problema, tranne il primo giorno in cui un guppo vedeva "svolazzare" una neo nella vasca e credeva fosse da mangiare ma poi niente più.
Anzi spesso li vedo entrambi sul fondo o sui tronchi a mangiare insieme :-))
Carassio Branzino
20-11-2006, 15:39
Da 4 anni le hai? Non pensavo vivessero tanto!
Eppure è così, sono davvero soddisfatto di loro #22 .
Anche io le tengo con pecilidi e nn ho mai avuto problemi...
In linea generale, semplicemente in una vasca con pesci le caridine divengono + timide, tutto lì... se nn le vuoi riprodurre il problema della convivenza non sussiste (a meno che tu nn le tenga con pesci palla -11 ).
Carassio Branzino
20-11-2006, 15:56
Anch'io pensavo campassero -, sono molto soddisfatto #17
---
Anco io le tengo con pecilidi e nn ho mai avuto problemi... essenzialmente divengono + timide in presenza di pesci, nessun problema di convivenza cmq se nn intendi riprodurle, a meno che tu nn voglia insrire pesci palla
-11 !
Lupin_1981
20-11-2006, 16:48
Da me guppy e neocaridine stanno convivendo da quasi una settimana senza nessunissimo problema, tranne il primo giorno in cui un guppo vedeva "svolazzare" una neo nella vasca e credeva fosse da mangiare ma poi niente più.
Quindi dici che posso andare tranquillo? avrei paura che non se ne salvi nessuna...
Lupin_1981
20-11-2006, 16:48
Quindi dici che posso andare tranquillo? ho paura che non se ne salvi nessuna...
Le mie neo sono decisamente "grandi" x essere mangiate da un guppo, difficilmente possono essere attaccate e uccise e se vogliono sono molto veloci e si sanno nascondere benissimo :-))
Italicus
20-11-2006, 18:45
Da 4 anni le hai? Non pensavo vivessero tanto!
Eppure è così, sono davvero soddisfatto di loro #22 .
Anche io le tengo con pecilidi e nn ho mai avuto problemi...
In linea generale, semplicemente in una vasca con pesci le caridine divengono + timide, tutto lì... se nn le vuoi riprodurre il problema della convivenza non sussiste (a meno che tu nn le tenga con pesci palla -11 ).
non é forse i le due che hai comprato cono morte e tu stai vedendo le uniche due figlie?
Da quel che avevo letto io le neocaridine potevano vivere 1 anno o al massimo 1 e mezzo...al limite saranno le pronipoti :-D
Carassio Branzino
21-11-2006, 15:35
Anch'io pensavo campassero meno ma vi assicuro che son sempre le solite -04
flavionz
14-04-2007, 21:20
salve ragazzi avrei una domanda...
ho allestito un 70l solo per gamberi insieme a diversi tipi di neocaridine red,tiger,ecc.. ho messo una decina di japponiche.
secondo voi potrebbero le jap o altre predare le uova o le larve deposte nella vasca?
Grazie
secondo voi potrebbero le jap o altre predare le uova o le larve deposte nella vasca?
Grazie
Si.
Ciao Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |