Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza (pesci)

sandruzzo
16-10-2007, 17:15
Ciao a tutti vorrei introdurre nel mio acquario delle red cherry, la mia domanda è se possono convivere con corydoras e labeo bicolor?
Grazie anticipatamente :-)

corradodiroma
16-10-2007, 18:00
se per convivenza significa che tu le riesca a vederle scorrazzare serenamente, la risposta purtroppa è negativa
inoltre ancora più difficile è riuscire a vedre qualche larva sopravvivere

ciao

DarthDreamer
16-10-2007, 18:53
mi aggiungo anche io per evitare di aprire un altro topic

10-15 red cherry con 4-5 hymenochirus è possibile secondo voi in un acquario da 60 litri netti ben piantumato?

non punto alla riproduzione e quindi non mi interessano i piccoli reddini

ciao, grazie

sandruzzo
16-10-2007, 19:50
dimorfoteca grazie per la risp. ma non possono conviver per via del labeo o dei cory? #24

corradodiroma
17-10-2007, 09:29
10-15 red cherry con 4-5 hymenochirus è possibile secondo voi in un acquario da 60 litri netti ben piantumato? non le ho mai tenute insieme ma una strizzatina tanto per assaggiarle glie la potrebbero dare, durante la muta sono indifese e se capitasse proprio durante questo lasso di tempo verrebbero quasi sicuramente uccise

dimorfoteca grazie per la risp. ma non possono conviver per via del labeo o dei cory? #24principalmente il labeo è pericoloso durante la muta periodo nel quale i gamberetti sono più indifesi, i coridoras aspirano le larve nel caso volessi riprodurle ;-)

ciao

DLGS
17-10-2007, 09:39
Uso questo 3d per evitare di aprirne un altro:

le neocaridine w.pearl possono convivere con i botia sidthimunki ? (quelli piccolini di 3-5cm)

corradodiroma
17-10-2007, 10:14
se le vuoi riprodurre assolutamente no, i botia hanno comunque un apparato capace di bucare e mangiare molte chiocciole d'acqua dolce, possono senza problemi uccidere un gamberetto specialmente nel periodo della muta durante il quale sono molto vulnerabili

ciao

blackteto
17-10-2007, 20:45
non ho esperienza diretta ma le mie caridine sono rimaste nascoste 1 settimana intera per il solo inserimento di una decina di cardinali!!!

DarthDreamer
19-10-2007, 22:21
10-15 red cherry con 4-5 hymenochirus è possibile secondo voi in un acquario da 60 litri netti ben piantumato?

c'è nessun altro che conferma quanto già detto da domorfoteca o vuole aggiungere qualcosa o controbattere?
due pareri sono sicuramente meglio di uno.
poi se sono tre...... quattro...... cinque...... :-))