Visualizza la versione completa : Convivenza Caridine Japonica e Red possibile?
Marco Conti
23-05-2008, 07:29
Nella vasca ho delle caridine japonica. Vorrei inserire anche delle red,
ci sono problemi di convivenza?
Qualcuno ha avuto esperienza in merito?
se hai intenzione di far riprodurre le red non è consigliabile la convivenza
Marco Conti
23-05-2008, 13:48
ok,
ho letto che anche la convevenza senza prole può essere problematica, vero?
credo che la prole ci sia ma siano ibridi che col tempo daranno esemplari deboli che non si riproducono più perchè avranno di valori dell'acqua sempre più precisi
Filippo86
23-05-2008, 14:37
Bremen, Ma siamo sicuri che le red con le caridina japonica si possano ibridare? #24 a me pare proprio di no
infatti..non c'è assolutamente probabilità di ibridazione!
Se le japonica sono in gruppo c'è la possibilità che diventino aggressive anche con gli esemplari adulti di red
Ah ok...credevo di aver letto qualcosa del genere ma se siete sicuri scusate #12 #12
Ah ok...credevo di aver letto qualcosa del genere ma se siete sicuri scusate #12 #12
se ne sentono talmente tante che non è affatto difficile confondersi!! ;-)
cmq se può esserti utile c'è una tabella in cui puoi vedere quali specie sono a rischio ibridazione
Oh grazie! puoi mettere il link? non credo mi serva ma son curioso...qui vendono solo japonica... -04
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95529&postdays=0&postorder=asc&start=15
se vuoi un consiglio altri tipi di caridine conviene acquistarle da privati e non nei negozi..almeno sai da dove provengono e puoi chiedere informazioni più dettagliate su come sono state allevate fino a quel momento, x non parlare dei prezzi poi.........
Filippo86
23-05-2008, 15:27
Oh grazie! puoi mettere il link? non credo mi serva ma son curioso...qui vendono solo japonica... -04
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridine.asp ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |