Visualizza la versione completa : mare 2400
secondo voi nel mio RIO 180 ci sdtanno bene du marea 2400 con due timer?ho è troppa la portata? #13
dai qualcuno mi può risp?!!
SupeRGippO
26-02-2006, 16:42
Si con un po di pazienza visto che la domenica siamo in pochi ad essere collegati...
possono andar bene anche se a me le marea non piacciono....
pero' ti metto 2 in italiano :-D :-D :-D
Quoto!!!! Magari al posto delle Marea due Tunze Stream.
Ciao!!! :-)) :-))
SupeRGippO
26-02-2006, 17:16
si due tunze stream in 180 litri.... cosi' sposti pure le rocce.... :-D
Ma che dici ??? ;-)
paiper75
26-02-2006, 18:37
però piuttosto delle 2400, non sono meglio le 3200????
secondo voi nel mio RIO 180 ci sdtanno bene du marea 2400 con due timer?ho è troppa la portata? #13
sono perfette...anche le 3200 vanno bene
ok grazie mille scusate per la scrittura... #12 ero di fretta!!ero indeciso tra le marea e le turbelle!!quindi vada per le marea!!sto cercando di modificare la configurazione del mio acquario in qanto non mi soddisfa per nulla e poi ho un infestazione di alghe schifose!!penso sia la colpa dello schiumatoio ho della luce in quanto i valori mi sembrano corretti a parte i nitrati!!
No2=0
No3=50
Po4=0,001
Ca=500
Kh=12
densità=1024
T=28 gradi
Bhò..non so proprio cosa fare!!
-20
ok grazie mille scusate per la scrittura... #12 ero di fretta!!ero indeciso tra le marea e le turbelle!!quindi vada per le marea!!sto cercando di modificare la configurazione del mio acquario in qanto non mi soddisfa per nulla e poi ho un infestazione di alghe schifose!!penso sia la colpa dello schiumatoio ho della luce in quanto i valori mi sembrano corretti a parte i nitrati!!
No2=0
No3=50
Po4=0,001
Ca=500
Kh=12
densità=1024
T=28 gradi
Bhò..non so proprio cosa fare!!
-20
test usati ??
0,001 di Po 4??? hai un fotometro ??
28 gradi di temperatura ??
e 50 di nitrati... -05 -05 cambia acqua, abbassa la temperatura a 25/26, x 180 lt hai poche rocce, lo skimmer non è dei migliori,elimina GRADUALMENTE il biologico, cosa vuoi mettere in vasca? spero di non averti spaventato, siamo tutti qua x aiutarci a vicenda. ;-) ;-)
Spero comunque che il tuo profilo non sia aggiornato ;-) ;-)
Fai sapere se hai qualcosa in vasca o modificato qualcosa.
e 50 di nitrati... -05 -05 cambia acqua, abbassa la temperatura a 25/26, x 180 lt hai poche rocce, lo skimmer non è dei migliori,elimina GRADUALMENTE il biologico, cosa vuoi mettere in vasca? spero di non averti spaventato, siamo tutti qua x aiutarci a vicenda. ;-) ;-)
Spero comunque che il tuo profilo non sia aggiornato ;-) ;-)
Fai sapere se hai qualcosa in vasca o modificato qualcosa.
concordo in pieno
per i cambi d'acqua ok ma per la temp non so che fare il mio termostato è impostato a 26 gradi penso che siano i neon e le pompe che scalano così tanto;per i test tutti Salifert Tranne Kh della Tetra;i Po4 erano 0,03 ho sbagliato scusate..!!il mese prossimo volevo acquistare una plafo!voi cosa consigliate meglio prima Plafo o skimmer?!il biologico lo sto eliminando piano piano,ho già elimato la lana e qualche frammento di madrepora..!!fatevi sentire numerosi ogni consiglio è ben accetto! #19
per i cambi d'acqua ok ma per la temp non so che fare il mio termostato è impostato a 26 gradi penso che siano i neon e le pompe che scalano così tanto;per i test tutti Salifert Tranne Kh della Tetra;i Po4 erano 0,03 ho sbagliato scusate..!!il mese prossimo volevo acquistare una plafo!voi cosa consigliate meglio prima Plafo o skimmer?!il biologico lo sto eliminando piano piano,ho già elimato la lana e qualche frammento di madrepora..!!fatevi sentire numerosi ogni consiglio è ben accetto! #19
28 gradi a Febbraio -05 ??? ad agosto che fai, traslochi??? #18
non ti fidare dell'impostazione del termostato, lavoro sullo smanettamento e con calma troverai la temperatura giusta (io 24/25°).....occhio potrebbe anche essere da sostituire.
Altro consiglio, purtroppo ci so' passato anch'io....(p.s. -97c grazie amici del forum -97c )
elimina il biologico, aumenta le rocce vive ..................
con calma, è un hobby che non vuole la minima fretta #70
da profilo vedo che la vasca non ha animali, bene, io inizierei con l'aumentare le rocce e passo successivo prendere un buon skimmer, a fine maturazione delle rocce nuove pensa ad una plafo con lampade HQI.
Per la temperatura abbassa di un paio di gradi il termostato del riscaldatore e controlla con un termometro elettronico, o meglio ad alcool (sono + precisi), vedrai che il tuo riscalsatore segnerà magari 24 e avrai una temperatura di 26.
Ricorda un proverbio: la fretta è cattiva consigliera ;-)
Se hai bisogno scrivi, io (noi) ci sono (siamo). ciao etienne
ok grazie mille se avrò ancora bisogna mi farò sentire!!CIAOOO
avevi ragione marmat ho sostituito il termostato con una akoll tronic da 200 watt e la temperatuta è scesa a 26 gradi!!! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |