PDA

Visualizza la versione completa : Le ampullarie mangiano neocaridine neonate?

Massiok
12-09-2009, 18:11
Un saluto a tutti, ho una vasca con dentro delle yellow, una femmina per una decina di giorni ha avuto delle uova sparite questa mattina. Ho cercato per ore nella speranza di vedere qualche piccolo ma non c'è stato niente da fare. Mi è venuto il dubbio, non è che le ampullarie (unici altri ospiti della vasca) hanno mangiato i piccoli ????? è possibile ?

GEMMO
12-09-2009, 19:07
è impossibile, perchè comunque le larve si spostano.
sicuramente sono nascoste da qualche parte soprattutto se hai del muschio in vasca

Massiok
13-09-2009, 10:50
Proprio questa mattina ne ho vista una, non ho muschio ma la vasca è 60 - 70 lt. spero che altre abbiano trovato altri nascondigli e che presto escano.

Giudima
13-09-2009, 11:09
Mi è venuto il dubbio, non è che le ampullarie (unici altri ospiti della vasca) hanno mangiato i piccoli ????? è possibile ? e come le prendono, con la fionda? :-D :-D :-D :-D

Per le prossime volte, se non hai del muschio, e puoi, inseriscilo è un ottimo rifugio e fonte di alimentazione. ;-)

scimmietti
14-09-2009, 02:40
le ampullarie non pososno proprio...troppo lente piuttosto stai attento a coprire bene le bocchette di aspirazione del filtro....non vorrei fossero state risucchiate

Massiok
17-09-2009, 17:41
Non ho mai visto le mie ampullarie con la fionda, ma a pensarci bene con la fiocina si :-D .
Comunque le griglie di aspirazione sono state sostituite con i filtri cilindrici di materiale spugnoso, e gli avvistamenti sono saliti a 3.
Magari come primo parto non è stato molto numeroso.