Visualizza la versione completa : Avannotti guppy, nutrizione????
forcolot82
05-12-2011, 23:27
a solo 25 gg dall'inserimento dei miei primi 2 guppy nel mio acquario da 25 L sono nati degli avannotti, almeno 3 o 4 si sono gia nascosti dietro il filtro ma magari ce ne sono altri....
come posso nutrirli tenendo conto che non li ho trasferiti in un'altra vasca?????
polverizzando il mangime degli adulti... comunque non ci stanno in 25 litri i guppy
forcolot82
05-12-2011, 23:37
ok grazie... xkè no in 25L a me sembra stiano benissimo, si sono pure riprodotti!!! non stanno poi così male allora no...
forcolot82
06-12-2011, 00:01
Non esiste una vasca ideale. Ai guppy non interessa nè l'arredamento, nè le piante, nè la dimensione, nè il flusso dell'acqua. I guppy che alleviamo oggi noi, sono ormai da diverse generazioni che vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri
TRATTO DA UNA PAGINA DI ACQUAPORTAL DEDICATA AI GUPPY!!!!!!
Luca_fish12
06-12-2011, 01:06
Forcolot potresti postare il link della pagina che hai letto per favore? :-) Purtroppo bisogna prendere con le pinze quello che si legge e a volte chi scrive può fare degli errori...
Per quanto riguarda la riproduzione (specialmente nei poecilidi) non è un sinonimo di benessere perchè nel loro caso si riprodurrebbero tranquillamente anche nel sacchetto di trasporto! ;-)
Angelo91
06-12-2011, 01:12
Ecco dove lo ha letto, anch'io leggendo varie guide ed articoli lo incontrato e letto oggi:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
Luca_fish12
06-12-2011, 01:18
Capisco...io personalmente non condivido quanto scritto per una questione pratica. Riesci a misurare i valori dell'acqua? Tanti pesci in pochi litri producono un forte inquinamento con i relativi problemi...
Io penso che Marco, nell'articolo postato, si riferisse ai guppy show che vengono esposti durante le competizioni...però per quanto riguarda gli acquari domestici è meglio aumentare il litraggio, a meno che non vuoi stare tutti i giorni a pescare avannotti per darli via...
Se ti può interessare dai un'occhiata a questo articolo, sul quale abbiamo parlato recentemente con altri utenti: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=332649
purtroppo l'articolo è datato... no metterei guppy in meno di 60 litri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |