PDA

Visualizza la versione completa : Pescaggio pompa per skimmer esterno.....

kokkorollo
26-02-2006, 13:44
Ciao,
allora ho avviato la vasca da qualche tempo ed adesso volevo sistemare per bene l arocciata.
però adesso ho il problmea della pompa di pescaggio dello skimmer.
lo skimmer è un turboflotor 1000 multi.
la pompa è un'icean runner da 2500l/h.

il pescaggio adesso è fatto a circa 3/ di vasca come potete vedere dalle foto sotto.
inoltre è molto vicina al vetro laterale, ma circa 10 cm da quello corto che sta vicino al muro.
dato che no nposso avvicinarla al muro, perchè si creerebbero curve nel tubo, stavo pensando che potrei sollevarla fino ad appena sotto il tubo di collegamento allo skimmer.
in questo caso sarebbe un pochino sotto il pelo dell'acqua, ma in questa maniera riuscirei a fare la rocciata.....

le foto sono dei lati lunghiu visibili.............
se la alzo faccio bene?

vi lascio le foto (fatte con il cell :-( ) se avete bisogno di altre info sarei lieto di darle.
spero di essere stato chiaro..... #12

dato che in questa posizione

kokkorollo
26-02-2006, 16:32
allora raga.......
che faccio?
la posso portare poco sotto il pelo del'acqua la pompa?
funzionerebbe meglio?

a quanto ho letto le proteine da eliminare sarebbero in maggior numero in superficie....
dai fate presto che devo sistemare la rocciata! :-))

kokkorollo
26-02-2006, 18:52
bho, raga devo sistemare le rocce, e la pompa mi da fastidio sotto, la alzo.......
spero di non fare una cavolata......

altrimenti se metto dei raccodi che faciano fare una S all'acqua che vada nello skimme rperderei molto? #24

igorbolo
26-02-2006, 19:09
io ho tenuto il tuo schiumatoio appeso in questo modo,
mettilo verticale con l'aspirazione a testa in giu, puoi farlo facilmente aggiundo all'uscita della pompa, unpiccolo pezzo di tubo con una curva a 90 gradi in modo che il culo della pompa sia a pelo d'acqua , in questo modo risparmi spazio e il pescaggio è abbastanza profondo
ciao

kokkorollo
26-02-2006, 20:26
bho......
ad essere sincero ci sto impazzendo.......
forse il tuo metodo è davvero il migliore......
adesso ci ho costruito la rocciata tutta attorno...... http://www.acquariofilia.biz/allegati/61pi0025_268.jpg

kokkorollo
26-02-2006, 20:34
...

Benny
26-02-2006, 22:04
allora raga.......
che faccio?
la posso portare poco sotto il pelo del'acqua la pompa?
funzionerebbe meglio?

a quanto ho letto le proteine da eliminare sarebbero in maggior numero in superficie....
dai fate presto che devo sistemare la rocciata! :-))

certo !!!

mettila dove vuoi

LGAquari
26-02-2006, 22:05
...

La pompa puoi tranquillamente metterla in modo che peschi vicino alla superfice. Anzi, è questa la posizione migliore in quanto il film proteico si forma in superfice.
Stai solo attento a che non resti a secco in caso di evaporazione.
ciao

igorbolo
26-02-2006, 22:12
più sta a fondo più la pompa lavora meglio avendo sopra una colonna d'acqua maggiore che fa quindi più pressione, mettila come ti ho detto io occupa poco spazio

virgi
27-02-2006, 02:01
secondo me piu è in superficie meglio è perche così il venturi aspira molta piu aria!

kokkorollo
27-02-2006, 11:03
il fatto è che la devo lasciare libera........
se la metto sul fondo o sul vetro vibra tutto......... #09

se la lascio in questa posizione dite che potrei avere problmemi?
praticamente ci ho costruito attorno la rocicata, ma dall'alto è possibile raggiungere la pompa.....

effettivamente sta un pochino in mezzo alle.....OO....... però e davvero molto grande.....

http://img148.imageshack.us/img148/8509/61pi00273dv.th.jpg (http://img148.imageshack.us/my.php?image=61pi00273dv.jpg)

LGAquari
27-02-2006, 14:07
più sta a fondo più la pompa lavora meglio avendo sopra una colonna d'acqua maggiore che fa quindi più pressione, mettila come ti ho detto io occupa poco spazio

Stai dicendo una cosa che non sta nè in cielo e nè in terra. :-)
La colonna d'acqua che fa lavorare la pompa è quella che parte dall superfice ed arriva allo schiumatoio. La parte immersa non conta.
Tra l'altro, proprio per un fattore tecnico, più pesca vicino alla superfice, meglio è.

kokkorollo
27-02-2006, 14:54
LGAquari, ma che dici se la lascio com'è ora potrei avere problmei?
sarebbe meglio mettere una curva al tubo di mandata dello skimmer e mettere la pompa poco sottto il pelo dell'acqua?

anche se ad essere sincero dove è adesso lo skimmer credo lavori bene.....

infatti no nc'è quasi nulla da schiumare, l'acqua è perfetta e limpidissima........

che faccio la sposto o la posso lasciare? #24

oppure un consiglio per non condizionare laq disposizione delle rocce? #24

LGAquari
27-02-2006, 15:21
LGAquari, ma che dici se la lascio com'è ora potrei avere problmei?
sarebbe meglio mettere una curva al tubo di mandata dello skimmer e mettere la pompa poco sottto il pelo dell'acqua?

anche se ad essere sincero dove è adesso lo skimmer credo lavori bene.....

infatti no nc'è quasi nulla da schiumare, l'acqua è perfetta e limpidissima........

che faccio la sposto o la posso lasciare? #24

oppure un consiglio per non condizionare laq disposizione delle rocce? #24

Puoi mettere la pompa come e dove vuoi, ma se non vuoi problemi per la manutenzione non devi metterla tra le rocce; se vuoi i migliori risultati nella schiumazione devi farla pescare il più possibile vicino alla superfice; se vuoi i migliori risultati nell'aspirazione dell'aria devi posizionare il venturi il più possibile vicino alla superfice ed evitare le strozzature del tubo ed i raccordi ad angolo retto.