Visualizza la versione completa : Pesce Ballon stà male
tonyboston
05-12-2011, 22:23
Salve ragazzi vi scrivo di un problema che non riesco a capire di cosa si tratta premetto che ho letto tutto il forum ma tutte le informazioni mi portano a pensare a mille malattie.Inizio a dire che ho l'acquario da un mese ho inserito inizialmente una coppia di ballon credo che cosi si chiamano poi successivamente so di aver sbagliato ho acquistato 5 cardinali già malati di ictio, mi sono accorto solo dopo di averli messi nella vasca ,ho curato per dieci giorni con faunamor tutto a posto ,nessun deceduto.Adesso la ballon femmina e strana ha la pancia gonfia si nasconde piu delle volte in alto e ha un respiro accellerato , mangia regolamente non ha problemi nel nuotare avevo notato solo feci bianche che adesso non fa più dopo la somministrazione di aglio .Ma la cosa che non capisco perchè il maschio la insegue incontinuazione cosa che prima non faceva e va a stressarla anche per ore andando all'altezza dell'ano.Tutti i pesci stanno bene solo lei che sembra stressata e gonfia non penso gravita .Scusate ma è il primo acquario che ho e già problemi.Valori dell'acqua sono ph 7,2 gh 10 kh 3-4 no2 0 n03 10 all'incirca grazie a tutti.
eltiburon
06-12-2011, 01:06
IL KH è troppo basso, rischi sbalzi di pH, inoltre hai pesci male assortiti: I baloon che vogliono acqua dura e basica; i cardinali tenera e acida. Dovresti scegliere.
Non è incinta? Prova a mettere una foto.
tonyboston
06-12-2011, 11:44
Grazie per la risposta,adesso non ho la possibilità di mettere la foto, ma vi assicuro che e' gonfia .Può un pesce gravida avere un respiro accelerato e nascondersi per non essere inseguita dal maschio.
Si che può soprattutto se in vasca hai una sola femmina.
Non ha squame sollevate o macchie rosse sul ventre vero?
tonyboston
06-12-2011, 16:05
No solo respiro accelerato.Sembra impaurita e la pancia sempre pi grande ma le squame sono normali.Grazie
Potrebbe essere in procinto di partorire, certo che una foto aiuterebbe.
tonyboston
06-12-2011, 20:24
Scusa ma non riesco a farne perché sta nascosta nel cespuglio e non riesco a farla uscire in nessun modo è li da oggi, che cosa devo fare scusatemi se insisto e se chiedo consiglio grazie.
tonyboston
06-12-2011, 22:06
ragazzi ho trovato una specie di girino bianco piccolissimo con 2 occhioni neri credo che sia un pesciolino , la sala parto non ce l'ò ho attrezzato un contenitore , il problema è che ho anche il medicinale in vasca non è che fa male scusate ma sono emozionato come un bimbo.Hopreso sta specie di girino e lo messo in acqua in un contenitore .... aiutatemi
Lascialo libero, i più forti sopravviveranno...e auguri :1:
tonyboston
07-12-2011, 14:45
Brutta notizia al risveglio questa mattina la femmina e morta come e' potuto succedere dopo il parto per ora di avannotti non ne vedo più questa mattina c'erano
Non ce l'ha fatta a partorire, capita spesso anche con i guppy, mi spiace :-(
eltiburon
08-12-2011, 03:05
Gli avannotti li avranno mangiati, ma non disperare, qualcuno si sarà salvato tra le piante.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |