Visualizza la versione completa : l201 = hypancistrus contradens??
come da titolo sono lo stesso pesce oppure no?
su planetcatfish li riporta come hypa distinti, sul web come lo stesso pesce.. :5:
kawasakiz85
05-12-2011, 22:17
Dovrebbe essere lo stesso pesce, almeno io so così ;-)
Anche se sul web spesso con quel numero si indica l'ispector
Di certo Patrick chiarirà il tutto #70
attenderò pazientemente :4:
in vista di un possibile autoregalo natalizio :43:
Patrick Egger
06-12-2011, 14:53
Ciao.
Sotto la sigla L201 venivano e vengono tutt'ora importato diverse forme di loricaridi spottati.Di questi contiamo Hypancistrus inspector (molto raro),il vero Hypancistrus contradens del Rio Ventuari con dei spot bianchi abbastanza grandi e almeno un altro tipo con spottature abbastanza piccole.Di quell'ultimo/i ancora non si sa bene se si tratta di una variazione geografica,cosa molto comune nei Hypancistrus,o se si tratta di una o più specie distinte.
grazie mille!
si vede che sei molto preparato :D
per pura curiosità sapresti dirmi qualcosa sull'hypa sp. (1)
http://www.planetcatfish.com/catelog/_species.php?species_id=3607
Patrick Egger
06-12-2011, 21:24
Sono apparsi solo alcuni soggetti in Germania e Giappone(prezzi esorbitanti).Veniva esportato dalla Colombia,ma potrebbe essere diffuso anche in Venezuela,chi sa.Comunque con grande probabilità si tratta di una variante molto carina,magari del L340!?
grazie mille di nuovo :D
la mia curiosità è stata appagata :13:
nel frattempo vedrò di scrivere a babbo natale per il contradens :43:
kawasakiz85
06-12-2011, 22:37
Io opterei per una bella coppietta, dato che il dimorfismo sessuale è abbastanza evidente #70
Io opterei per una bella coppietta, dato che il dimorfismo sessuale è abbastanza evidente #70
eheh magari!! purtoppo sono esemplari molto piccoli saranno sui 4 cm... si riconosce sempre dagli otodontini e dai baffetti?
kawasakiz85
07-12-2011, 15:36
Non solo anche dal corpo #70, guardandoli dall'alto si vede la differenza #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |