Visualizza la versione completa : Granchi e red cherry ??
Avevo da due settimane 3 neritine in acquario di 200 l. felicissime, almeno giudicare dai residui organici prodotti... Ieri sera ho inserito 30 red cherry e stamane trovo una neritina a pancia in su credo sia morta. L'hanno uccisa ?, è possibile che le red cherry, piccolissime rispetto alle neritine l'abbiano fatta fuori, non può essere un caso . Vostro parere in merito ?
Io darei una controllata ai valori. E' pur vero che i crostacei hanno un carico organico abbastanza basso, ma 30 esemplari tutti insieme,anche se in un 200 litri, potrebbero aver portato eventuali inquinanti ad innalzarsi, non a livelli importati ma sufficienti perche un eventuale gasteropode, non propriamente in forma, possa risentirne.
Unpassante
28-05-2010, 22:57
esiste un granchio piccolo di acqua dolce che conviva con red cherry ??
federchicco
29-05-2010, 10:27
esiste un granchio piccolo di acqua dolce che conviva con red cherry ??
io le tengo con i naiyanetri
Unpassante
29-05-2010, 11:35
e ti danno problemi ?? hai notato qualcosa di "brutto" ???
wow ! Hai ddei microcrabs ??? Sei riuscito a riprodurli ??? Li adoro !
federchicco
30-05-2010, 07:38
wow ! Hai ddei microcrabs ??? Sei riuscito a riprodurli ??? Li adoro !
riproducono ogni 2 o 3 mesi ma le larve sono piccolissime e vanno spostate in acqua molto ricca di nutrienti e ferma altrimenti in un acquario normale muoiono di fame o vengono aspirate dal filtro
giangi99
30-05-2010, 08:43
Qualche problema con le piante? Possono convivere tranquillamente?
Unpassante
30-05-2010, 10:40
non ne esiste un tipo simile ma colorato ?? anche semplice marrone diciamo...
cardisomacarnifex
02-06-2010, 21:39
L'unico granchio veramente innocuo per le caridine è Limnopilos nayianetri .
Dove li hai trovati ? Te li sei fatti spedire ? Dalle mie parti non li trovi manco se vuoi ... Prezzo ?
Scusa per le domande XD
cardisomacarnifex
03-06-2010, 15:12
A Firenze li vendono (su ordinazione) a 7 euro l'uno.
troppo belli ! , quindi in un distinto monolocale di red cherry con acqua del rubinetto , 0 pesci e mooolto ceratophillum ci potrebbero stare , nevvero ? ( a dimenticavo il monolocale è di 25 litri )
Allestito con muschio e tutto il resto , il ph sarà alcalino senza ombra di dubbio , potrei provare a farmeli arrivare dal mio negoziante ... :-))
federchicco
04-06-2010, 10:52
Dove li hai trovati ? Te li sei fatti spedire ? Dalle mie parti non li trovi manco se vuoi ... Prezzo ?
Scusa per le domande XD
me li ha portati mio padre dalla germania
non ho idea del prezzo perché li ha scambiati con piccoli di hippolyte e gnathophyllum
in germania sono molto comuni
------------------------------------------------------------------------
Qualche problema con le piante? Possono convivere tranquillamente?
nessun problema
si nutrono di detriti
Unpassante
05-06-2010, 14:21
cribbio ! da noi sono introvabili mi sa....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |