Visualizza la versione completa : Acquario di comunita+"Red Cherry"
vitoimpastato
11-02-2011, 21:36
Carissimi acquariocolleghifili hehehe, posseggo un acquario avviato 1 anno fa pieno di piante e anche di due bellissime cladophore essendo un acquario di comunita e pieno anche di pesci di vario tipo tra cui: 5 brachidanio rerio, 3 scalari, 4 girinocelius, 3 caridine multidentate, 4 barbus, 1 plecostomus,1 pesce coltello,8 neon, 1 cardinale, 5 lumache rosa, 1 neritina,2 ampullarie gold,ecc
Vorrei sapere da voi esperti se potrei mettere le red cherry?
p.s. l'acquario tranne un leggero accenno di alghe si regge in maniera fantastica con fertilizzazione base della seachem e co2.
aspetto vostri consigli riguardo l'inserimento di questa nuova specie.
Zeitgeist
12-02-2011, 12:35
Litri della vasca? Valori?
vitoimpastato
12-02-2011, 14:21
litri 120
ph 7
gh 7
kh 8
no2 0
no3 25
fosfati quasi assenti
temperatura 25 gradi
Zeitgeist
12-02-2011, 15:42
I valori sono opportuni per il suo allevamento (alzerei leggermente il Gh), ma ti sconsiglio di introdurre ulteriore fauna... i Barbus sp. non sono compagni ideali delle caridine... inoltre ti consiglierei di revisionare la popolazione del tuo acquario, prova a postare la descrizione della tua vasca in questa sezione: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35
I valori sono opportuni per il suo allevamento (alzerei leggermente il Gh), ma ti sconsiglio di introdurre ulteriore fauna... i Barbus sp. non sono compagni ideali delle caridine... inoltre ti consiglierei di revisionare la popolazione del tuo acquario, prova a postare la descrizione della tua vasca in questa sezione: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35
quoto attento ai barbus sono un po biricchini!!
Scalari, barbus e red cherry? -05 ma state scherzando? già di norma i barbus sono aggressivi verso pesci che hanno pinne lunghe e poi le red diventerebbero bocconcini prelibati per gli scalari!
Scalari, barbus e red cherry? -05 ma state scherzando? già di norma i barbus sono aggressivi verso pesci che hanno pinne lunghe e poi le red diventerebbero bocconcini prelibati per gli scalari!
Io dire che prima di prtire per la tangente, faresti bene a rileggere gli interventi di chi ti ha preceduto ;)
Perchè c è una legge che vieta di ripetere gli interventi?io ho detto la mia...che tangete
Da come hai scritto, sembra che ti rivolgi a marcodv e Zeitgeist come se avessero incentivato l'abbinamento discusso, mentre invece lo hanno(uno scrivendolo e l'altro quotandolo) sconsigliato.
i Barbus sp. non sono compagni ideali delle caridine.
Mi pare che Zeitgeist abbia detto la stessa cosa che hai detto tu, ma in maniera più educata e meno aggressiva.
Non mi sembra di essere stato maleducato, e se a tuo parere lo sono stato rivedi il tuo concetto di maleducazione che non mi sembra per niente realistico, comunque chiudo qui il discorso che sta degenerando...mah
i Barbus sp. non sono compagni ideali delle caridine.
Mi pare che Zeitgeist abbia detto la stessa cosa che hai detto tu, ma in maniera più educata e meno aggressiva.
Allora rileggi anche la mia frase. In maniera più educata non vuol dire che tu sei stato maleducato.
Prenditi una camomilla prima di metterti davanti al pc, ti vedo nervosetto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |