Entra

Visualizza la versione completa : Catturare Aragosta

Celi
12-04-2005, 23:54
Salve a tutti!! Avevo introdotto nel mio acquario un aragosta (non mi ricordo il nome, quella che dovrebbe mangiare le cicale) e fin qui tutto bene, solo che è arivata l'ora di riportarla indietro, visto che preferisce il mio mandarino ad un bel gamberetto fresco (cioè prende il gamberetto lo tiene 2 o 3 minuti mangiucchia un pò, lo molla e rincorre il mio sinchy). Come posso fare per catturarla??? La nassa l'ho provata ma senza risultato!!!!Aiuto

***dani***
13-04-2005, 01:35
quando il rimedio è peggiore del male... #07 #07 #07

vai di nassa ed appostamenti notturni

pasinettim
13-04-2005, 11:56
vai con la caccia notturna #18 #18 #18 #18

Grumpy
17-04-2005, 11:37
Io usavo una bottiglietta dell'acqua alla quale avevo segato la parte conica per reinserirla nel senso opposto (cioè con la punta dentro la bottiglia).Mettendo cibo dentro gamberi e aragoste ci si infilavano di notte per restarci intrappolati.
In effetti è il principio della nassa, non so se qui intendevate la stessa cosa.

asvanio
17-04-2005, 21:14
Io usavo una bottiglietta dell'acqua alla quale avevo segato la parte conica per reinserirla nel senso opposto (cioè con la punta dentro la bottiglia).Mettendo cibo dentro gamberi e aragoste ci si infilavano di notte per restarci intrappolati.
In effetti è il principio della nassa, non so se qui intendevate la stessa cosa.

#36# #36# #36#

ovviamente adeguando il foro d'ingresso alla dimensione dell'animale.

cosi' la chiappi #18 #18 #18 di sicuro !!

Celi
17-04-2005, 21:27
Ciò che più temevo è avvenuto, quellla "beeep" di un'aragosta mi ha mangiato il mio sinchy!!!!!! Questa sera mi dedico completamente alla caccia notturna.... devo riuscirla a prendere!!! e meno male che il mio negoziante mi aveva garantito che non si cibava assolutamente di pesci... Quando torno in negozio con quella aragosta mi faccio regalare un altro pesce!!! Cosa mi consdigliate i usare come esca????? IL gamberetto sembra non gradirlo molto!!!!

asvanio
17-04-2005, 21:33
metti il cibo che hai abbodante,scaglie ecc

ricordati di controllare prima la dimensione del foro di ingresso.

vedrai che la chiappi #36#

Grumpy
18-04-2005, 15:54
Visto che non sai se e quando si infilerà nella trappola, ti conviene mettere ciò che hai di MENO inquinante possibile, perchè potrebbe restare in vasca abbastanza per far danno. Pellet, se lo mangia....

Ciò che più temevo è avvenuto, quellla "beeep" di un'aragosta mi ha mangiato il mio sinchy!!!!!! Questa sera mi dedico completamente alla caccia notturna.... devo riuscirla a prendere!!! e meno male che il mio negoziante mi aveva garantito che non si cibava assolutamente di pesci... Quando torno in negozio con quella aragosta mi faccio regalare un altro pesce!!! Cosa mi consdigliate i usare come esca????? IL gamberetto sembra non gradirlo molto!!!!

toto#77
18-04-2005, 20:59
una cozza?

Grumpy
20-04-2005, 15:04
Le cozze si nutrono di schifezze.
Se intendi una cozza da alimentazione, sconsiglio vivamente, se intendi una perna viridis, questa trappola ti costa una fortuna !
La cosa migliore è polpa di pesce scongelata e BEN SGOCCIOLATA o mangime surgelato trattato nello stesso modo.

Celi
21-04-2005, 22:34
Niente questa aragosta è più furba che bella!!!!! Non riesco proprio a prenderla!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04