Visualizza la versione completa : Finalmente !!!!!!
E dopo tanta attesa la vasca per il mio cucciolo di Apteronotus è pronta!!!!!
Ovviamente devo riempirla per bene di piante, ma direi che sono sulla buona strada!!
Questo è il video che ho girato oggi pomeriggio dopo aver "liberato" il bimbo nella sua nuova casa....
quello che vedete non è un ossigenatore ma è l'ozonizzatore della philips
Che ve ne pare??...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=eOKtFgf59Aw
jackrevi
07-12-2011, 21:51
bello!! :13: da quanti litri è la vasca?
Anche a me piace sia l'allestimento che il coltello!!!:4:
240 litri... di più non posso perchè non ho il posto fisico dove metterla!! adesso ho già inserito altre 4 piante rispetto al video e qualche coinquilino...
Patrick Egger
08-12-2011, 08:46
Ciao
Dovresti aggiungere qualche grande radice in più.Cosi che il pesce coltello riesca ad infilarsi del tutto.;-)
ma dici di mettere le radici vicine? o sparse x la vasca?
Che coinquilini hai scelto?
Per curiosità:ma il coltello preda i pesci più piccoli,giusto?
Patrick Egger
08-12-2011, 20:34
ma dici di mettere le radici vicine? o sparse x la vasca?
Più che altro direi di inserire una radice più grande che magari va più in alto.
ah ok.. cmq ha mangiato per lo più guppy e platy....
Patrick Egger
09-12-2011, 08:13
Si vede che si sente a suo agio :-)
è troppo figo quel pesce!!!!
jackrevi
10-12-2011, 14:11
è troppo figo quel pesce!!!!
già.... poi diventerà belo grosso...
in natura si... ma in acquario non supera i 30..
jackrevi
11-12-2011, 21:59
bè 30cm mica son pochi! #70
beh è già 23... è sulla buona strada!!
Maratoneta73
12-12-2011, 02:22
Complimenti, bel pesce e bello l' effetto dell' ozonizzatore
Patrick Egger
12-12-2011, 08:27
in natura si... ma in acquario non supera i 30..
Se viene allevato in modo corretto,certo che cresce più di 30cm anche in acquario!
oggi ho iniziato ad alimentarlo con krill surgelato! all'inizio l'ha ignorato.. ma poi l'ha mangiato.. speriamo domani vada meglio....
jackrevi
12-12-2011, 22:14
io sapevo che in natura arrivava a un metro, in acquario 50cm...
no.. l'Albifrons in natura arriva ai 50cm, in acquario non supera i 25- 30cm...
Patrick Egger
13-12-2011, 08:29
Pronto....echooooo....
Anche in acquario arriva oltre i 30cm. Perchè non dovrebbe diventare più grande?
In natura arrivano di solito sui 50- 60cm,mentre in acquario i 40- 50 li raggiungono tranquillamente se allevati in modo corretto.
non può arrivare a quelle misure.... per quanto possa essere grande un acquario non è il Rio delle Amazzoni !!!!
Patrick Egger
13-12-2011, 20:25
e perchè non puo arrivare a quelle misure???
perchè non ha tutta l'acqua del Rio delle Amazzoni!!!!
jackrevi
13-12-2011, 21:42
guarda che il mastacembelus anche se tenuto in cattività diventa anche lui bello grosso..
In realta' il discorso e' diverso:in acquario ha 2-3 pasti sostanziosi al giorno assicurati,non deve scappare dai predatori per la maggiorparte del tempo,e non deve faticare ad inseguire ogni volta i pesci che ne costituiscono la dieta!:1:
Patrick Egger
14-12-2011, 08:26
Beh,fin qui ci sono arrivato anch'io.Ma nessun'altro pesce in acquario ha a disposizione tutta l'acqua dove vive in natura.
Se un pesce in acquario non cresce come in natura,questo non c'entra nulla con il litraggio dell'acquario.Incidono la qualità dell'acqua e il cibo.
non conta quanti pesci ci sono in vasca.. ma l'acqua a disposizione...
Patrick Egger
14-12-2011, 20:09
#e39 importante che le piante non diventano troppo alte
jackrevi
14-12-2011, 20:11
ma scusa una volta che ti diciamo che diventa grosso basta! tu dici: va bene, grazie, non lo sapevo e finisce li... :-D mica ti abbiamo detto di toglierlo! :-)
il dire "non lo sapevo" vuol dire che hai ragione nel dire che in acquario diventa grande come in natura... invece non è così... quindi non lo posso dire...
per quanto riguarda le piante: perchè non devono diventare troppo alte? non dovrebbe essere il contrario? ho messo Vallisneria gigantea e Cabomba apposta perchè crescano e coprano il pelo dell'acqua e non facciano filtrare troppa luce per non infastidire il coltello....
Patrick Egger
15-12-2011, 15:13
Perchè non conta niente se le piante diventano troppo alte o quanti pesci ci sono in acquario!#23
Se il pesce viene allevato in modo corretto cresce,indipendentemente il litraggio dell'acquario.
Se invece non cresce è perchè c'è qualcosa che non va.
è esattamente il contrario!! le piante devono crescere e coprire il vedo dell'acqua per attenuare la luce!!
Patrick Egger
15-12-2011, 21:13
Ma che il contrario!
Basta non avere un' illuminazione troppo forte e sopratutto arricchire l'acqua con sostanze umiche che fanno un colore caldo e ambrato.
l'acqua è perfetta... uso un prodotto della SGH che si chiama Amazzonia che è una composizione di sali minerali formulata per simulare le caratteristiche chimiche dei fiumi amazzonici.
meglio di così si muore!!!
Patrick Egger
16-12-2011, 08:28
Perfetta cosa vuol dire?
Questo prodotto fenomenale simula le caratteristiche chimiche dei fiumi amazzonici peruviani,brasiliani,venezuelani o colombiani?#24
senti lasciamo perdere sto forum mi ha rotto il -edit by P. Egger-
siete bravi solo voi e sapete tutto solo voi, ok?
gli altri sono tutti idioti
stasera mi cancello perchè si cade nel ridicolo
Patrick Egger
16-12-2011, 15:06
Non ho capito come mai ti devi incavolare cosi.Nessuno non ha mai dato dell'idiota a qualcuno.Qua siamo a discutere e scambiare esperienze,ogniuno puo dare il suo contributo e dire la sua.
Tu hai scritto una cosa e noi abbiamo detto che non è cosi.Potresti dare le tue spiegazioni valide,magari citi qualche fonte dove prendi le tue affermazioni e spiegaci come una persona adulta.
Sei libero di partecipare attivamente alla vita del forum,in maniera cordiale ed educata,altrimenti è meglio di restarne fuori con le parolaccie.
jackrevi
16-12-2011, 18:46
Non ho capito come mai ti devi incavolare cosi.Nessuno non ha mai dato dell'idiota a qualcuno.Qua siamo a discutere e scambiare esperienze,ogniuno puo dare il suo contributo e dire la sua.
Tu hai scritto una cosa e noi abbiamo detto che non è cosi.Potresti dare le tue spiegazioni valide,magari citi qualche fonte dove prendi le tue affermazioni e spiegaci come una persona adulta.
Sei libero di partecipare attivamente alla vita del forum,in maniera cordiale ed educata,altrimenti è meglio di restarne fuori con le parolaccie.
quoto in pieno...
non importa. se qualcuno mi dice come posso cancellare il mio profilo ed eliminarmi dal forum mi fa un piacere
grazie
Patrick Egger
17-12-2011, 08:15
Basta contattare un amministratore;-)
Paolo Piccinelli
17-12-2011, 16:35
È proprio vero... La mamma dei cretini è una guppy!!! :-d
Luca_fish12
17-12-2011, 18:14
Ma...ma...tutto questo è successo solo perchè un pesce cresce di 10 cm in più?!? #24 assurdo...
Pensate se gli aveste detto di toglierlo che sarebbe successo! :-)
jackrevi
17-12-2011, 22:20
Ma...ma...tutto questo è successo solo perchè un pesce cresce di 10 cm in più?!? #24 assurdo...
Pensate se gli aveste detto di toglierlo che sarebbe successo! :-)
si lo penso anche io... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |