Entra

Visualizza la versione completa : Sciuma e acqua "unta"

raffovr
05-12-2011, 20:36
Salve a tutti, faccio subito una premessa, ho un acquario da 26 Lt. questa estate al ritorno dalle ferie ho trovato l'acqua bianca tipo latte e i pesci morti.
Ho svuotato il tutto buttando via il filtro, ghiaia ecc., e tenendo all'aria fino a 2 settimane fà.
lavato l'acquario con dell'aceto, per togliere eventuali incostrazioni, e lavato con acqua pulita più volte.
come filtro ho della lana filtrante e 2 confezioni di cilindretti filtranti,così avevo letto in un articolo, ora dopo 2 settimane e l'immisione di batteri mi trovo l'acqua che all'uscita della pompa fa della schiuma e sembra che sul pelo dell'acqua ci sia dell'unto.
ho sospeso i batteri e sono indeciso se provare con del carbone per filtrare il tutto.
i valori sono :
NO 3 - 25
NO2 -0
GH- 16°
KH 15°
PH -6.8
CL-2
COSì RECITA LA STRISCETTA DEL TEST 6/1 DELLA TETRA.
In acquari cè solo una pianta.
Grazie a chi mi può aiutare.

bettina s.
05-12-2011, 20:58
Ciao e benvenuto, premetto che in 26 litri pesci non ce ne stanno, ma solo gasteropodi o caridine, lascia maturare la vasca per un mesetto senza preoccuparti di schiumetta o patina oleosa, la vasca deve trovare il proprio equilibrio, se puoi aggiungi qualche stelo a crescita rapida come cerathophyllum demersum.

berto1886
05-12-2011, 22:19
non posso fare altro di dire che sono d'accordo :-) la schiuma e la patina presenti in modo massiccio sono causati dai troppi attivatori... per i test prendi quelli a reagente ;-)

raffovr
06-12-2011, 19:29
Grazie !!!!#70