Visualizza la versione completa : zoanthelle
sabato parlandone con richy mi di un'altra cosa, mi ha detto una cosa che mi ha lasciato sorpreso: secondo lui in una vasca pulita cioè 5 vetri acqua sale dentro ci sono già delle zooanthelle. può essere vero?
cioè io voglio arrivare a capire come posso avere delle zooanthelle in acqua libere e non in simbiosi con dei coralli.
http://www.reefresilience.org/Toolkit_Coral/C2a1_Zooxanthellae.html
http://www.seaslugforum.net/find/zoox1
Stefano G.
05-12-2011, 18:13
cianobatteri e dinoflagellati possono comparire anche in una vasca senza coralli
stefano66 quindi (queste mie domande sono legate al discorso della riproduzione delle trida) se poi aggiungo del phito vivo in questa vasca vuota ho una bella presenza di zooanthelle??
Stefano G.
05-12-2011, 20:47
stefano66 quindi (queste mie domande sono legate al discorso della riproduzione delle trida) se poi aggiungo del phito vivo in questa vasca vuota ho una bella presenza di zooanthelle??
le zooxantelle sono dei dinoflagellati ..... bisognerebbe sapere quale specie si sviluppa e quale puo entrare in simbiosi (difficile da determinare)
ALGRANATI
05-12-2011, 23:32
come detto sabato, secondo me, la cosa + semplice sarebbe prendere acqua da una vasca ben abitata da coralli e tridacne ......magari tenuta per qualche giorno senza schiumatoio....a quel punto penso che le zooxantelle ci saranno al 100%
la cosa + semplice sarebbe prendere acqua da una vasca però io la filtrerei chessò a 100 micron, per togliere eventuali schifezze e alghe non desiderate...
Stefano G.
06-12-2011, 21:28
la cosa + semplice sarebbe prendere acqua da una vasca però io la filtrerei chessò a 100 micron, per togliere eventuali schifezze e alghe non desiderate...
io metterei acqua più viva possibile e molto prima delle eventuali larve ...... ho letto che le larve si attaccano solo a substrati biologicamente colonizzati
ALGRANATI
07-12-2011, 23:41
+ che per le alghe.....c'è da preoccuparsi per meduse e idrozoi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |