Entra

Visualizza la versione completa : Avannotti nati morti.

damia83
26-02-2006, 12:02
Ciao a tutti, ieri sera vedendo due o tre avannotti aggirarsi per la vasca ho preso l'unica guppa che mi sembrava veramente gonfia e l'ho messa in sala parto e mia ha sfornato una trentina di avannotti! il grosso problema è che circa 15-20 di questi sono morti!!! Mi spiego meglio, hanno un colore biancastro, sono leggeremente più grossi di quelli vivi, sono raggruppati a cilindro e hanno una pancia gonfissima(come se portassero un uovo al loro interno) e gli occhi sono grossi e neri. Ma cosa è successo? La mia guppa sta bene, l'ho già liberata in vasca..potrebbero essere avannotti che non sono riusciti a nascere dal parto precedente? ho detto una bestialità??
I valori della mia vasca ad oggi sono
Ph: 7,5
GH: 15
T: 26°C
nitriti e nitrati assenti

La mia guppa penso di alimentarla correttamente: al mattino mangime secco e alla sera alternativamente do chironomus, tubifex, pasticche di spirulina, aglio sbollentato e artemie liofilizzate.
Potrebbe essere una malattia della guppa? Era un mesetto che era veramente gonfia ed era sempre in po' in disparte, questa mattina dopo il parto è molto snella... tanto per intenderci, non l'ho mai vista così! E' tre mesi che ce l'ho in vasca ed è la prima volta che trovo degli avannotti, non so se le altre volte non facevo in tempo a vederli o meno...

grazie a tutti

damia83
26-02-2006, 12:05
Ora che mi viene in mente.Era circa due mesi che aveva una bella pancia che non calava mai e io mi stupivo di questo fatto. Non volevo mettrla in sala parto perchè non mi andava di farla soffrire inutilmente. In questi giorni poi era aumentata a dismisura e finalmente ha partorito e stamattina è snella come non l'ho mai vista...