bambulot
05-12-2011, 03:20
salve a tutti voi,
è da poco che il mio diciamo fantomatico skimmer interno mi schiuma rosso...
cioè precisamente è da quando ho inserito un corallo che non sò assolutamente il nome e non vi sò dire se è sps lps o molle...
scusate è come giocare a nascondino al buoi..lo sò.
cmq questo corallo è rosa forse sarà lui?
ho provato anche con il nuovo skimmer ruwal130/400s idem schiuma sempre rosso...
cmq oltre al corallo il venditore anch esso un pò ignorantello sui nomi ma con i prezzi decisamenti buoooooooooonissimi,mi ha dato dei batteri in polvere della "oceanlife biogenesi" insomma questi.
http://www.oceanlife.it/it/biogenesi.html
forse anche loro contribuiscono all'arrossamento della skiuma?
o stò dicendo una cagata???
cmq non dispongo di sump ho un sistema a filo di rasoio..hihiihih
cioè un prime 30 come filtro esterno
2 pompe di movimento una da 2400Lh e una da 6000Lh a doppio motore e il precedente skimmer della ferplast....
dimensioni vasca 80/40/40....
se può interessare per il mio problema,
ho 24Kg di rocca viva,
una basetta con discosoma,una roccetta con Alcyonacea che stà crescendo alla grande e sto benedetto corallo rosa....
come pesci ed invertebrati una lismata,un paguro nato nel mio acquario,uno zebrosoma scopas,un labrodyes,3cromis,Aruanus Melanurus e Pseudochromis Paccagnelae tutti molto piccoli il massimo che arrivano è lo zebre grande 5 cm...
fate pure critiche sono ben accette anzi meglio che non le fate altrimenti mi mortifico troppo hiihihi...
no no fate pure....
scusate se ho sbagliato sezione sono nuovo e non sò muovermi ancora bene diciamo che stò con un ciuccio in bocca ancora...hiihih
grazie a tutti voi e allo staff di acqua portal da sempre buoni consigli ...
è da poco che il mio diciamo fantomatico skimmer interno mi schiuma rosso...
cioè precisamente è da quando ho inserito un corallo che non sò assolutamente il nome e non vi sò dire se è sps lps o molle...
scusate è come giocare a nascondino al buoi..lo sò.
cmq questo corallo è rosa forse sarà lui?
ho provato anche con il nuovo skimmer ruwal130/400s idem schiuma sempre rosso...
cmq oltre al corallo il venditore anch esso un pò ignorantello sui nomi ma con i prezzi decisamenti buoooooooooonissimi,mi ha dato dei batteri in polvere della "oceanlife biogenesi" insomma questi.
http://www.oceanlife.it/it/biogenesi.html
forse anche loro contribuiscono all'arrossamento della skiuma?
o stò dicendo una cagata???
cmq non dispongo di sump ho un sistema a filo di rasoio..hihiihih
cioè un prime 30 come filtro esterno
2 pompe di movimento una da 2400Lh e una da 6000Lh a doppio motore e il precedente skimmer della ferplast....
dimensioni vasca 80/40/40....
se può interessare per il mio problema,
ho 24Kg di rocca viva,
una basetta con discosoma,una roccetta con Alcyonacea che stà crescendo alla grande e sto benedetto corallo rosa....
come pesci ed invertebrati una lismata,un paguro nato nel mio acquario,uno zebrosoma scopas,un labrodyes,3cromis,Aruanus Melanurus e Pseudochromis Paccagnelae tutti molto piccoli il massimo che arrivano è lo zebre grande 5 cm...
fate pure critiche sono ben accette anzi meglio che non le fate altrimenti mi mortifico troppo hiihihi...
no no fate pure....
scusate se ho sbagliato sezione sono nuovo e non sò muovermi ancora bene diciamo che stò con un ciuccio in bocca ancora...hiihih
grazie a tutti voi e allo staff di acqua portal da sempre buoni consigli ...