Visualizza la versione completa : Calanus....
Ragazzi oggi al raduno WRRK ho vinto questo prodotto per i pesci e la in polvere(zooplacton) x i coralli,devo dire che ha un odore buonissimo e molto forte di crostacei ma sul barattolo e in giro sul web nn ci sono i dosaggi ossia si parla solo di scioglierlo dal 3 al 5% ma di cosa?qualcuno l'ha mai usato o sa i dosaggi?
Achilles91
05-12-2011, 18:24
non esiste il dosaggio perche il produttore non sapendo come e la tua vasca se e magra grassa ecc.ecc. non se la sente di standardizzare il quantitativo anche io lo uso ed e ottimo come tutta la sua linea parti con un po e poi vedi se devi aumentare quello liofilizzato lo lasci in acqua per 4 5 minuti e lo fai riprendere cosi riavra le sembianze dell'animaletto
visto che nemmeno c'è un misurino che faccio lo metto a occhio?quello liofilizzato intendi quello intero x i pesci?io sto provando a metterne tutte le sere un misurino di quelli dei test salifert a luci spente....secondo te?e poi nn capisco cosa intende di darlo dal 3al5%....ma rispetto cosa#24
Achilles91
06-12-2011, 17:57
si quello liofilizzato e quello intero per pesci per il 3 - 5% penso che intenda l'olio che e a parte non so se lo hai
purtroppo nessuno puo consigliarti quanto devi vedere come reagiscono i coralli e i valori
ho capito,no l'olio nn ce l'ho ma lo sciolgo nell'acqua...secondo te puo' andar bene come inizio la dose che sto dando x provare.....tu quanto ne dai alla tua vasca almeno cosi' magari calcolo di partire tipo da 1/4della tua dose e poi vedo come reagiscono i coralli e la vasca#24
Achilles91
06-12-2011, 18:16
non lo so perche io lo doso insieme al plancton artificiale al fitoplancton e l'artemia decapsulata e per fare le dosi uso il cucchiaio dell'artemia
cmq continua con la dose che stai dando e vedi come va
se è come i Cyclops facci piano e tieni d'occhio i fosfati,
se non è come i Cyclops invece.... FACCI SAPERE :1:
Achilles91
07-12-2011, 11:32
se è come i Cyclops facci piano e tieni d'occhio i fosfati,
se non è come i Cyclops invece.... FACCI SAPERE :1:
non e assolutamente come ciclop perche quello e molto piu grande e inquinante e i pesci se lo pappano tutto il calanus e molto fino in acqua non lo vedi e ho notato che la fungia che o appena lo dosato si e aperta in modo incredibbile
in effetti è finissimo....quando si mette nemmeno si vedo ma tutti gli animali si aprono tantissimo e gli sps gia' dal secondo giorno sembravano leggermente piu estroflessi....ma prima di dare false opinioni voglio aspettare x essere piu' sicuro della risposta degli animali!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |