Visualizza la versione completa : update nuova vasca
duccio89
05-12-2011, 00:31
eccoci
a breve prometto foto migliori
la vasca è stata avviata a Giugno senza maturazione con pesci da subito (causa trasferimento)
vi è stata poi una piccola pausa estiva in cui ho portato a termine i lavori ( la vasca è a parete) e non ho inserito nulla
i coralli sono stati inseriti a partire da Settembre (ringrazio Simone di ReefLab per , a mio avviso, gli splendidi pezzi)
le foto sono di oggi ma la vasca purtroppo è buia perche i neon sono scarichi e devo cambiarli
ora tutti i pezzi sono stati incollati e non resta che aspettare che crescano
cosa ne pensate?
http://s9.postimage.org/twoih146z/foto_1_2.jpg (http://postimage.org/image/twoih146z/)
http://s10.postimage.org/sarqlf3th/image.jpg (http://postimage.org/image/sarqlf3th/)
dodarocs
05-12-2011, 00:44
Non male devono solo crescere come hai già detto tu.
che misura ha la vasca?
------------------------------------------------------------------------
e visto che ci sei dai qualche info in più
Antonino_90
05-12-2011, 00:45
Davvero molto bella :)
duccio89
05-12-2011, 00:50
120* 65*50
(la millepora sulla sabbia non è mia ma è li in cura)
Dodarocs devo lavorare ancora molto soprattutto su un paio di animali acquistati scuri per il resto a parte il viola della milka che non c'è perchè alimento poco ci sono quasi tutti no?
sono indeciso se farli crescere veloce e farli scurire un po o iniziare a tirarli fin da subito
cosa mi consigli? più che altro perchè sono piccoli..
è bella già ora, cresciuta lo sarà molto di più... complimenti!
dodarocs
05-12-2011, 00:55
120* 65*50
(la millepora sulla sabbia non è mia ma è li in cura)
Dodarocs devo lavorare ancora molto soprattutto su un paio di animali acquistati scuri per il resto a parte il viola della milka che non c'è perchè alimento poco ci sono quasi tutti no?
sono indeciso se farli crescere veloce e farli scurire un po o iniziare a tirarli fin da subito
cosa mi consigli? più che altro perchè sono piccoli..
per una vasca nuova vai più che bene, io li fare crescere normalmente se si riempie subito che gusto c'è?
duccio89
05-12-2011, 00:55
ah il problema grosso è che sono limitato da 8 t5 per il consumo...
per le info non c'è tanto da dire: schiumatoio reattore di calcio entrambi skimz, carbone e 2 mp10
quando rientro a casa (una volta a settimana) pulisco il vetro e metto un po di zeozym, biodigest e xtra o pcv
ah le rocce sono solo 20/23 chili (la rocciata appoggia sul "nulla" dietro e ci sono 10 kg di sabbia viva messi da subito
Bella vasca e bella rocciata!
Misure della vasca?
dodarocs
05-12-2011, 01:08
con 8 t5 non è che sei tanto scarso d'illuminazione, credo sei un po scarso come movimento d'acqua con 2 mp 10
duccio89
05-12-2011, 01:17
be la 8 misura 44 e la vasca e larga 65 .. sono quei 10 cm per parte che si fanno sentire.
per le pompe lo so e un bel problema perche sui lati corti (quelli in cui andrebbero) non posso mettere nulla (da una parte c e il muro e dall altro l'ingresso di casa) quindi non so veramente come fare
se metto le mp 40 sul lato lungo succede l'uragano...
io pensavo di mettere una pompa esterna sospesa sopra la vasca ( fare scendere il tubo sulla destra) che muovesse il lato lungo
cosa ne pensi?
dodarocs
05-12-2011, 02:11
be la 8 misura 44 e la vasca e larga 65 .. sono quei 10 cm per parte che si fanno sentire.
per le pompe lo so e un bel problema perche sui lati corti (quelli in cui andrebbero) non posso mettere nulla (da una parte c e il muro e dall altro l'ingresso di casa) quindi non so veramente come fare
se metto le mp 40 sul lato lungo succede l'uragano...
io pensavo di mettere una pompa esterna sospesa sopra la vasca ( fare scendere il tubo sulla destra) che muovesse il lato lungo
cosa ne pensi?
se non hai altre soluzione, la pompa esterna è l'unica alternativa.
Con la luce siamo nella stessa situazione, ma per me va bene, l'ho solo posionata qualche cm indietro ho una 10x80 ma la vasca è 75cm.
bella vasca e bella luce mi pare!
m.nicolo
05-12-2011, 15:20
bella la rocciata, devono solo crescere gli animali
gran bella vasca...è incassata in una parete ??
duccio89
05-12-2011, 17:57
si! si vede solo su due lati (quelli delle 2 foto)
bella
ora mi tocca venire a vederla dal vivo
franconapoli
06-12-2011, 08:07
complimenti gran bella vasca ................ #25#25#25#25#25
piace tantissimo anke a me bravo..
si ,bella vasca ..............
calareef
06-12-2011, 18:52
bella rocciata fa sembrare la vasca molto piu grande:42:
BELLA VASCA ma almeno una vortec mp40 sul lato corto a vista la metterei
così sei davvero troppo scarso a movimento e con le pompe interne per me rovini l'estetica
duccio89
06-12-2011, 19:28
grazie a tutti.
si infatti pensavo di metterne una esterna che si veda solo il beccuccio sull altro lato corto...
oppure hai ragione la vortech sarebbe l ideale ma nel lato a vista e improponibile sia per l estetica sia per dove faccio passare il filo visto che e incassato..
altrimetto aggiungo altre due mp 10 dietro..
se non puoi fare passare neanche il filo allora metti due mp 20 dietro e non le metti al max
pensa che io ho una 100 x 65 ed ho due mp40 sui lati corti
se le tieni al minimo vanno bene ma almeno hai un fascio piu largo
le mp10 sono davvero troppo piccole
duccio89
06-12-2011, 20:03
le mp 20 non le fanno piu e sono sostanzialmente uguali alle mp 10..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |