Visualizza la versione completa : Geometrie acquario
Siccome mi farò fare una vasca su misura,sto decidendo le varie geometrie...
Assodati i 120 cm di lunghezza sono indeciso sui 50 o 55 cm di profondità e i 55 o 60 cm di altezza.
Sembrerà un dettaglio ma sono molto "pignolo".
In parole povere è meglio aggiungere 5 cm in altezza o in profondità?
Grazie in anticipo :4:
Sicuramente sono fondamentali tutti e due, io ti consiglierei di aumentare tutti e due, ma in caso non riesci a farli entrambi sicuramente meglio che punti sulla profonditá
profondità se non puoi aumentarle entrambe
Anche io,profondità in primis,poi se hai la possibilità di aumentare anche l'altezza,tanto meglio!
Io ho pensato che mettendo troppi cm in altezza poi l'intensità di luce potrebbe essere bassa sul fondale...
Ma dipende dal tipo e di quantitá di luce che andrai ad inserire, ma fidati che tutte le tradizionali luci per acquario le trapassano bene solo 60cm...
Metterò un'illuminazione intorno ai 400/450Watt per inserire anche coralli duri...
Comunque penso che quei 5 cm li metterò sia in profondità che in altezza. ;)
Bene, però valuta bene il tipo di illuminazione, io escluderei le hqi e andrei su t5..
Se vuoi spemderci un pochino vai di axilia..
lucignolo72
06-12-2011, 22:34
io farei 60 profondità e 55 altezza
ho una vasca 130 x 50x55h..... e quei 50 cm di profondità mi stanno proprio stretti!
sembra poco ma quei 10 cm servono molto per organizzare una rocciata gajarda ,-)
ULISSE DI CIRIACO
08-12-2011, 12:44
io farei 60 profondità e 55 altezza
ho una vasca 130 x 50x55h..... E quei 50 cm di profondità mi stanno proprio stretti!
Sembra poco ma quei 10 cm servono molto per organizzare una rocciata gajarda ,-)
quotissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |