Visualizza la versione completa : conservazione acqua per test
igorbolo
26-02-2006, 10:59
ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, martedì devo andare al negozio di acquari per prendere il pesce che ho ordinato voglio approfittarne per portare una boccietta d'acqua da far analizzare al negoziante
il problema è che martedì ho un esame all'università e quindi andrei a fare queste cose dopo averlo fatto, siccome è un orale non so quando è il mio turbno e andando via la mattina alle 7:30 potrei andare dal negoziante anche nel tardo pomeriggio,
la mia domanda è
quanto si conserva l'acqua in una provetta senza alterare i propri valori chimici?
secondo me appena la tiri fuori daala vasca i valori cambiano a partire dal ph, kh e tutto ciò che è legato. devo dire che non sono esattamente un chimico, ma questo è quello che più volte mi hanno detto. in bocca al lupo per l' esame -28
igorbolo
26-02-2006, 16:32
up
Quoto!!! più tempo l'acqua sta fuori dalla vasca più i valori tendono a cambiare (temperatura, salinità, densità, PH, ecc).
Ciao!!! :-)) :-))
igorbolo
26-02-2006, 19:04
per temperatura , salinità densità, non mi importerebbe molto dato che non li faccio misurare in quanto so gia che sono apposto,
quello che mi interessa di più è po4, Ca, No3
igorbolo
26-02-2006, 22:06
up
RobyVerona
26-02-2006, 22:15
L'ideale sarebbe prendere l'acqua ed eseguire il test. Già dopo un paio di ore ha ben poco senso farlo. Comprati i test, ti durano un bel pò, sai che test usi e sei indipendente dal negoziante.
igorbolo
27-02-2006, 13:33
ma lo so che presa e fatta è meglio, e io i test ce li ho tutti, ma visto che andavo dal negoziante voglio vedere se coincidono visto che sarà un anno che li misuro da me
CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ;-)
rimane sempre il fatto che fuori dalla vasca le caratteristiche dell' acqua cambiano -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |