Visualizza la versione completa : Negozi in Cina
Guardando questo video
http://www.youtube.com/watch?v=OQlIC8fa3gI&feature=related
Mi chiedevo come è possibile avere dei pesci in quelle condizioni...
Come fanno a sopravvivere?
Vedendoli dal filmato non sembrano in pessime condizioni...
daniele68
04-12-2011, 21:16
sposto in sweet bar
Johnny Brillo
04-12-2011, 21:42
Ma tutti i negozi di animali del mondo si sono trasferiti in Cina#24ma quanti ce ne sono.
E poi come si fa a tenere i pesci nelle buste..ma li non esistono leggi che tutelano gli animali#07
Corydoras 98
04-12-2011, 21:58
non è possibile,sfortunatamente come in molti altri negoiz trattao i pesci come oggetti in quanot non parlano :(
berto1886
04-12-2011, 22:32
oddio che orrore... lasciamo perdere va...
Lorenzooff
04-12-2011, 22:53
bella civiltà millenaria
Ma perchè vi fate del male andando a cercare questo tipo di video?
Bisogna esserci stati per capire la loro mentalità e come si suol dire Paese che vai usanza che trovi :13:
berto1886
05-12-2011, 01:24
si va bè... usanza del cavolo cmq!!
Non ti dico le altre usanze altrimenti svieni :4:
berto1886
05-12-2011, 01:30
si si beh... alcune le immagino altre le ho già viste purtroppo...
trotman40
05-12-2011, 01:39
Ma perchè vi fate del male andando a cercare questo tipo di video?
Bisogna esserci stati per capire la loro mentalità e come si suol dire Paese che vai usanza che trovi :13:
Da come ne parli deduco che sei stata in cina... Sicuramente vedrai la cosa da un punto di vista diverso dal nostro, e capirai molto meglio di noi le loro usanze, ma capire non vuol dire giustificare... no? :13:
Il diverso merita rispetto fino ad un certo punto.
Credo...
:-)
Nicodemus
05-12-2011, 10:15
allo stesso modo può sembrare per alcuni una barbarie rinchiudere in 100 litri pesci che in natura stanno in 100000 :)
secondo me i pesci nei sacchetti non sono un dramma a priori, non si può solo guardare e dire oddio che atrocità! bisogna considerare le vendite che hanno... in una città come hong kong non mi stupirei se ogni negozio vendesse un centinaio di pesci al giorno, da lì allora la necessità di imbustare i pesci. alla fine se stanno anche un giorno in un sacchetto non è una tragedia...
a bankgok ho visto cose del genere, ma i pesci che ho preso hanno retto benissimo e a casa li ho messi in acquario senza neanche una vittima... e sono ancora tutti vivi :D
trotman40
05-12-2011, 14:15
allo stesso modo può sembrare per alcuni una barbarie rinchiudere in 100 litri pesci che in natura stanno in 100000 :)
secondo me i pesci nei sacchetti non sono un dramma a priori, non si può solo guardare e dire oddio che atrocità! bisogna considerare le vendite che hanno... in una città come hong kong non mi stupirei se ogni negozio vendesse un centinaio di pesci al giorno, da lì allora la necessità di imbustare i pesci. alla fine se stanno anche un giorno in un sacchetto non è una tragedia...
a bankgok ho visto cose del genere, ma i pesci che ho preso hanno retto benissimo e a casa li ho messi in acquario senza neanche una vittima... e sono ancora tutti vivi :D
Opinione che rispetto ma non condivido... :-)
Nicodemus
05-12-2011, 14:30
non fraintedermi, anche secondo me non è una bella cosa da vedere, sicuramente starebbero meglio in una vasca (anche se sovrappopolata) con filtro riscaldatore etc etc... quello che volevo dire è che ci sono cose ben peggiori di qualche pesce insacchettato che in genere (o almeno a bangkok) sono betta o comunque pesci resistenti
Corydoras 98
05-12-2011, 14:36
non fraintedermi, anche secondo me non è una bella cosa da vedere, sicuramente starebbero meglio in una vasca (anche se sovrappopolata) con filtro riscaldatore etc etc... quello che volevo dire è che ci sono cose ben peggiori di qualche pesce insacchettato che in genere (o almeno a bangkok) sono betta o comunque pesci resistenti
condivido a metà,possono essre anche i pesci più resistenti al mondo ma è pur sempre sbagliato trattare un essere vivente così >:-(
Appunto, bisognerebbe vedere se magari sono stati messi nel sacchetto alla mattina e alla sera se non venduti vengono rimessi in vasca..
berto1886
05-12-2011, 14:57
appunto... un conto è una giornata un conto è "per sempre"
Scusate, ma... "che orrore" cosa? Anche qui in Italia i pesci li vendono in un sacchetto (più piccolo di quello del video). Mi pare ovvio che siano smerciati in giornata, visto che il sacchetto è chiuso (quindi anche volendo, non potrebbero sopravvivere più di qualche ora) e visto che nel video si vede una donna scrivere il prezzo sul sacchetto.
Anche io, quando regalo i miei endler, li trasporto in un sacchetto. Mica li tengo lì per sempre.
Ho visto bettiere in vendita (in negozi italiani, altra bella civiltà) in cui non mi ci sarebbe entrata una mano.
A voi i pesci come li vendono, in mano?
PS: i pesci che arrivano da noi in che condizione credete che viaggino? Da dove credete che arrivino?
Scusate, ma... "che orrore" cosa?
...
Ho visto bettiere in vendita (in negozi italiani, altra bella civiltà) in cui non mi ci sarebbe entrata una mano.
sono d'accordo con te si fa presto a gridare all'orrore, ma proprio come te considero molto più un'atrocità le minuscole bettiere esposte in negozi anche di un certo livello.
con questo non voglio giustificare nessun comportamento, ma far notare che non bisogna andare fino in cina per trovare cose orrende
berto1886
05-12-2011, 20:28
ovvio che vengono venduti nei sacchetti, ma li sono esposti in sacchetti!
trotman40
05-12-2011, 20:47
ovvio che vengono venduti nei sacchetti, ma li sono esposti in sacchetti!
Quoto, c'è una bella differenza.
Mi sembra abbastanza superficiale dire che tanto c'è di peggio, allora va bene...
Anche se vengono messi nel sacchetto la mattina e rimessi in vasca la sera vi sembra normale?
Non voglio dire che quel video è la madre di tutti i mali, so anch'io che c'è di peggio pure in italia, ma qui si chiedeva un commento al video e non credo che possa essere giudicato positivamente...
:4:
Tra il non approvare (ma prima bisogna guardare a casa nostra) e quello che avete postato, c'è un abisso (IMHO, naturalmente)
bella civiltà millenaria
Il diverso merita rispetto fino ad un certo punto
Per la cronaca Askoll (che se non sbaglio è tra gli sponsor del portale) fa questo:
http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000012642.jpg
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=396
Meglio un giorno nel sacchetto o una vita qui?
Bella civiltà millenaria (la nostra)...
PS: Capienza: 3 litri
PPS: Ripeto: i pesci che abbiamo, in gran parte, vengono da qui (specialmente i betta).
Poi, nemmeno a me piace, ma mentre mi sembra logico che in un paese dove la maggior parte della popolazione vive con un piatto di riso al giorno un pesce (apparentemente sano) venga tenuto in un sacco mi sembra un po' meno logico che la stessa cosa succeda qui da noi (dove do per assodato che tutti gli utenti del forum mangino tutti i giorni almeno due volte).
Se compri pesci dal negozio, qualcuno, in oriente, li insacchetta. Stanno lì perché noi li compriamo. E li compriamo lì perché costano poco.
Forse se le "battaglie" cominciamo a farle da noi... e a comprare dagli appassionati e/o in negozi che importano dallEuropa... magari spendendo un po' di più... forse poi possiamo dare lezioni. Poi.
berto1886
05-12-2011, 21:55
di obbrobri da 2 - 3 litri ce n'è più di uno ovviamente bisogna avere la coscienza di non prenderli!!!
jackrevi
05-12-2011, 21:59
Guardando questo video
http://www.youtube.com/watch?v=OQlIC8fa3gI&feature=related
Mi chiedevo come è possibile avere dei pesci in quelle condizioni...
Come fanno a sopravvivere?
Vedendoli dal filmato non sembrano in pessime condizioni...
poveri pesci.... come si fa a tenerli in quelle condizioni.. :10:
Corydoras 98
05-12-2011, 22:05
Tra il non approvare (ma prima bisogna guardare a casa nostra) e quello che avete postato, c'è un abisso (IMHO, naturalmente)
bella civiltà millenaria
Per la cronaca Askoll (che se non sbaglio è tra gli sponsor del portale) fa questo:
http://www.askoll.it/img/prodotti/img0000012642.jpg
http://www.askoll.it/askolluno/askolluno_scheda_acq.aspx?prd_cat_id=26&clg_id=1&bus_id=2&Name=Acquari&prd_id=396
Meglio un giorno nel sacchetto o una vita qui?
Bella civiltà millenaria (la nostra)...
PS: Capienza: 3 litri
PPS: Ripeto: i pesci che abbiamo, in gran parte, vengono da qui (specialmente i betta).
Poi, nemmeno a me piace, ma mentre mi sembra logico che in un paese dove la maggior parte della popolazione vive con un piatto di riso al giorno un pesce (apparentemente sano) venga tenuto in un sacco mi sembra un po' meno logico che la stessa cosa succeda qui da noi (dove do per assodato che tutti gli utenti del forum mangino tutti i giorni almeno due volte).
Se compri pesci dal negozio, qualcuno, in oriente, li insacchetta. Stanno lì perché noi li compriamo. E li compriamo lì perché costano poco.
Forse se le "battaglie" cominciamo a farle da noi... e a comprare dagli appassionati e/o in negozi che importano dallEuropa... magari spendendo un po' di più... forse poi possiamo dare lezioni. Poi.
da voi quella vschetta è 3 litri,quì hanno un imitazione cinese da mezzo litro (forse meno) :10: e la danno completa di mangime (mangime tra laltro che costa 50 cent) e la vendono a 25 euro completa di psce :10:
di obbrobri da 2 - 3 litri ce n'è più di uno ovviamente bisogna avere la coscienza di non prenderli!!!
Appunto: prima di indignarsi per quello che succede in capo al mondo... magari basta andare a vedere l'arivo dei pesci ad uno dei nostri "garden"... Quei sacchetti se li sognano.
PS: Una sola volta ho ceduto i miei pesci ad un negozio (a prezzo simbolico, ma era per rientrarci delle spese). Però non sono rimasto soddisfatto di come li teneva (vi risparmio i dettagli). Da allora li regalo.
berto1886
05-12-2011, 22:53
ah si posso solo immaginare... i pesci li ho portati solo un paio di volte dal negoziante e si è pure lamentato che gli sono morti "prima degli altri" solo perchè io li tenevo troppo bene... #23
Corydoras 98
05-12-2011, 22:58
ah si posso solo immaginare... i pesci li ho portati solo un paio di volte dal negoziante e si è pure lamentato che gli sono morti "prima degli altri" solo perchè io li tenevo troppo bene... #23
glieli hai venduti o regalati? :4:
trotman40
05-12-2011, 22:59
Appunto: prima di indignarsi per quello che succede in capo al mondo... magari basta andare a vedere l'arivo dei pesci ad uno dei nostri "garden"... Quei sacchetti se li sognano.
PS: Una sola volta ho ceduto i miei pesci ad un negozio (a prezzo simbolico, ma era per rientrarci delle spese). Però non sono rimasto soddisfatto di come li teneva (vi risparmio i dettagli). Da allora li regalo.
Effettivamente hai ragione pure tu, è inutile criticere gli altri paesi quando il primo da migliorare sarebbe il nostro.
Ma non credo di sbagliare se lo commento negativamente, noi dobbiamo migliorare come loro!
Non mi aspettavo che la askoll vendesse quelle cose. Non lo sapevo!
Quei betta non si possono proprio vedere... #06
berto1886
05-12-2011, 23:28
venduti venduti
Corydoras 98
05-12-2011, 23:51
venduti venduti
:-)
Mai visto una cosa del genere, dalle mie parti per trovare due negozi di articoli per acquario devo fare diversi km....
berto1886
06-12-2011, 12:17
beh anche qui da me per andare nei negozi seri mi devo fare parecchi chilometri non sei solo :-)
Corydoras 98
07-12-2011, 15:44
io ne ho uno sotto casa...ma è uno scempio,i pesci son tutti morti e in fin di via,una volta ho fatto un 3d sull'argomento dei piranha...di questo negozio.
per andare in uno decente devo farmi almeno 5 km.
berto1886
07-12-2011, 20:17
eh solo 5... io ne devo fare almeno 25 - 30
bella civiltà millenaria
Io sono convinto che i sacchetti con i pesci che non vengono venduti in giornata non li svuotino nuovamente in vasca,ma li lascino li dentro per il giorno dopo(considera che se la busta è riempita con ossigeno possono camparci pure qualche giorno imbustati...).
Forse non sei al corrente della nuova moda che si è diffusa in cina,ossia i pesci-portachiave e tartarughe-portachiave (ho viato foto anche di tritoni-portachiave...):10::10::10:
http://www.google.it/search?hl=it&q=pesci+portachiave&rlz=1R2WZPC_itIT379&gs_sm=e&gs_upl=390l4602l0l5601l17l15l0l0l0l0l858l6008l3-1.1.1.6l9l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&biw=1366&bih=559&wrapid=tlif132329747346210&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=yerfTpCAEMXEsgbE2IWNCQ#um=1&hl=it&rlz=1R2WZPC_itIT379&tbm=isch&sa=1&q=pesci+portachiave+vivi&oq=pesci+portachiave+vivi&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=6989l9157l0l10390l5l5l0l4l0l0l593l593l5-1l1l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.,cf.osb&fp=3b5879eedd77601e&biw=1366&bih=559
NON CLICCATE SE NON VOLETE ARRABBIARVI A MORTE,COME ME QUANDO L'HO SCOPERTO
berto1886
08-12-2011, 01:35
si si ne ero al corrente li avevo già visti, purtroppo
Io sono convinto che i sacchetti con i pesci che non vengono venduti in giornata non li svuotino nuovamente in vasca,ma li lascino li dentro per il giorno dopo
Può essere, ma a che scopo? Nel video si vede una donna metterli e scrivere il prezzo (per la cronaca, è il mercato del "pesce ornamentale" più grande del mondo mi pare ovvio che ci sia "smercio").
Per i portachiavi, ci sono immagini da vari ANNI. Alcuni sono visibilmente bufale, altri forse no. Sicuramente li fanno pure con gli insetti sotto "plastica" (me ne hanno portato uno, una volta, anni fa). Ma erano made in Europe.
Ci sono anche video di gente che tortura cani e altre bestie, ma non vedo il nesso con l'acquariofilia.
Il punto è che, francamente, in Italia vedo di peggio... Per esempio, quante vasche sotto i 10 litri vedi nel video? Quanti di quei pesci arrivano da noi?
trotman40
08-12-2011, 14:03
Io sono convinto che i sacchetti con i pesci che non vengono venduti in giornata non li svuotino nuovamente in vasca,ma li lascino li dentro per il giorno dopo
Può essere, ma a che scopo? Nel video si vede una donna metterli e scrivere il prezzo (per la cronaca, è il mercato del "pesce ornamentale" più grande del mondo mi pare ovvio che ci sia "smercio").
Per i portachiavi, ci sono immagini da vari ANNI. Alcuni sono visibilmente bufale, altri forse no. Sicuramente li fanno pure con gli insetti sotto "plastica" (me ne hanno portato uno, una volta, anni fa). Ma erano made in Europe.
Ci sono anche video di gente che tortura cani e altre bestie, ma non vedo il nesso con l'acquariofilia.
Il punto è che, francamente, in Italia vedo di peggio... Per esempio, quante vasche sotto i 10 litri vedi nel video? Quanti di quei pesci arrivano da noi?
Il fatto che bisogna guardare prima a casa nostra te lo quoto, perchè hai ragione.
Non capisco solo questa tua presa di posizione nel giustificare a tutti i costi un atteggiamento che obbiettivamente è abbastanza criticabile.
E vero che in certe parti del mondo lapidano le donne per dei motivi futili, ma questo non mi giustifica a prendere a calci la mia ragazza.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Ciaux... :4:
Guarda che io non giustifico proprio nulla... E' che, anni fa, alle fiere paesane, vedevo pesci in condizioni oggettivamente peggiori.
Di tutte le cose criticabili che ci sono in Cina (diritti umani, emissioni inquinanti, politica interna ed estera, ecc.) attaccare il mercato del pesce perché FORSE i pesci rimangono nei sacchetti più di un giorno, mi sembra non solo inutile, ma pure ridicolo...
O meglio, sarebbe un punto da approfondire se da noi non succedesse ben di peggio.
Nel video, per quel poco che si vede, pesci moribondi non ne noto, anzi.
Alle fiere li notavo, assieme a gattini, criceti, uccelli, ecc. Forse oggi quel tipo di vendita è vietato, ma non credo più di tanto. Vai ad un garden, poi me lo dici.
Se fosse stato un video di un qualsiasi negozio di animali (magari tedesco) si sarebbero sprecati gli "WOW". Se vogliamo parlare del video (e solo di quello), personalmente non vedo nulla di scandaloso (rapportato a come vive gran parte della gente in quelle zone).
Se poi il punto è dire che i cinesi sono cattivi a prescindere e noi anime sante... ci sono elementi a favore, elementi contro, ma questa non è più acquariofilia. Io preferisco dire pane al pane e vino al vino.
trotman40
08-12-2011, 14:39
Guarda che io non giustifico proprio nulla... E' che, anni fa, alle fiere paesane, vedevo pesci in condizioni oggettivamente peggiori.
Di tutte le cose criticabili che ci sono in Cina (diritti umani, emissioni inquinanti, politica interna ed estera, ecc.) attaccare il mercato del pesce perché FORSE i pesci rimangono nei sacchetti più di un giorno, mi sembra non solo inutile, ma pure ridicolo...
O meglio, sarebbe un punto da approfondire se da noi non succedesse ben di peggio.
Nel video, per quel poco che si vede, pesci moribondi non ne noto, anzi.
Alle fiere li notavo, assieme a gattini, criceti, uccelli, ecc. Forse oggi quel tipo di vendita è vietato, ma non credo più di tanto. Vai ad un garden, poi me lo dici.
Se fosse stato un video di un qualsiasi negozio di animali (magari tedesco) si sarebbero sprecati gli "WOW". Se vogliamo parlare del video (e solo di quello), personalmente non vedo nulla di scandaloso (rapportato a come vive gran parte della gente in quelle zone).
Se poi il punto è dire che i cinesi sono cattivi a prescindere e noi anime sante... ci sono elementi a favore, elementi contro, ma questa non è più acquariofilia. Io preferisco dire pane al pane e vino al vino.
Ho capito il tuo punto di vista, e lo condivido praticamente in tutto.
Dai commenti che erano venuti fuori mi sembrava che fosse passato il concetto che siccome c'è di peggio allora va bene... E questo non credo sia giusto...
Accipicchia, 350 messaggi fa non la pensavo così, devo proprio dire che AP ti sensibilizza...
Ciaux... :4:
Ma come fai a dire che quella dei portachiavi con animali vivi è una bufala???Su youtube ci sono tantissimi video che lo dimostrano,e le foto sono palesemente non ritoccate.Allora inizio a credere che tu vedi solo ciò che vuoi vedere...E se continui a smentirlo lo dimostrerai!
Per quanto riguarda le torture delle altre povere bestie(forse non sai che la maggiorparte sono opera dei cinesi,come estrarre la bile dagli orsi ancora in vita a scopo medicinale,o fare medicinali con i denti delle tigri,ecc) sei stato tu a tirarle in causa,mentre i pesci e le tartarughe sigillate vive nella plastica riguardano in pieno l'acquariofilia.
Che in italia può succedere di peggio non oso smentirti,ma tra affermare questo e giustificare certi comportamenti c'è di mezzo il mare!
psichin@
08-12-2011, 19:24
Scusatemi ma io do ragione a IlVanni.
Non possiamo sapere per quanto tempo i pesci rimangono in quelle buste.
Per quanto ne sappiamo potrebbero essere frutto di un pagamento online e aspettare l'acquirente stivati nelle buste (cosa che succede anche qua in Italia... un negozio di Roma che faceva ordinare il vivo online... appena riceveva l'ordine imbustava i pesci e aspettava che quello che aveva pagato con la modalità "consegna in negozio" passasse a prenderli)... oppure potrebbero vendere così tanti pesci e in così poco tempo che il metterli nelle buste potrebbe essere un fatto di brevissimo termine.
Potremmo contestare se fossimo rimasti davanti al negozio tutto il giorno e avessimo visto il negoziante abbassare la serranda con i pesci nelle buste.
Poi ognuno rimane della sua opinione e diciamo che non è una pratica nè elegante nè attenta al benessere dei pesci... però non me la sento di condannarla in modo così deciso senza sapere in che contesto avviene la cosa.
psichin@, hai colto in pieno il senso del mio post.
Gerrix, evidentemente non leggi (e/o non vuoi leggere) i miei post.
Ma come fai a dire che quella dei portachiavi con animali vivi è una bufala???Su youtube ci sono tantissimi video che lo dimostrano,e le foto sono palesemente non ritoccate.Allora inizio a credere che tu vedi solo ciò che vuoi vedere...E se continui a smentirlo lo dimostrerai!
Dove hai letto che ho detto che è certamente una bufala?
Il dubbio è sollevato anche nei siti delle immagini che hai linkato, e mi pare legittimo. Nessuno dice chi vende quei portachiavi, da dove vengono, chi li fa. Un pesce li dentro non vive più di due ore, come fanno a venderli? Li imbustano all'uopo? Tuttavia, non è un tema in topic. C'è una discussione già aperta a riguardo. Continua lì.
Per quanto riguarda le torture delle altre povere bestie(forse non sai che la maggiorparte sono opera dei cinesi,come estrarre la bile dagli orsi ancora in vita a scopo medicinale,o fare medicinali con i denti delle tigri,ecc) sei stato tu a tirarle in causa
Di nuovo, ti spiace citarmi? No, perché mi sono riletto la discussione, e di queste cose non ce n'è traccia...
Che in italia può succedere di peggio non oso smentirti,ma tra affermare questo e giustificare certi comportamenti c'è di mezzo il mare!
Ripeto: evidentemente non leggi i miei post. Il resto è un delirio, e pure OT. Dove mi hai letto giustificare quei comportamenti? Ti spiace citarmi?
E soprattutto, se vuoi fare un discorso sulle torture alle bestie mi sta pure bene, ma apri una discussione apposta, e soprattutto cita fonti attendibili e originali, non Google images.
http://www.estate-moda.com/wp-content/uploads/2011/04/portachiavi-animali-vivi.jpg
Nella foto, una delle immagini da te linkate.
Facciamo che 44 pareri sono sufficienti tanto più che si sta degenerando?
Chiudo la discussione ma voi portatela avanti nella vita reale andando a fotografare tutti quelli che vendono i cubetti per i carassi e per i betta.
:42:
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |