DiPancrazio82
04-12-2011, 20:17
Ciao a tutti , oggi ho misurato il KH ed è sceso tra 2 e 3 (cerco di tenerlo intorno a 4-5) perchè ho il fondo NEW Amazonia che abbassa un po' la durezza dell'acqua.......pero' ho anche i fosfati alti perchè l'acqua della mia zona ha i fosfati molto alti (2mg/l) e quindi me ne ritrovo molti in vasca pur tagliando con RO.......oggi ho fatto un cambio del 15/20 % ma ho fatto una prova , ossia solo RO ma con 15gr di Bicarbonato di Sodio (sul sito di Walter Peris utilizza bicarbonato di sodio e bicarbonato di potassio pero' su altri siti usano anche solo il bicarbonato di sodio).......ho fatto il cambio e dopo 2 ore ho misurato il KH che è a 5.......tutto ok.....
la mia domanda è pero' relativa al pearling che ho notato nel periodo successivo al cambio.......anche la calli , che tra l'altro ho potato da 2 giorni , e che di solito non mostrava quasi per niente il pearling forse a causa del forte movimento della pompa , ora fa un pearling bello evidente , simile a dopo l'utilizzo del perossido per intenderci.....da cosa puo' dipendere?
la mia domanda è pero' relativa al pearling che ho notato nel periodo successivo al cambio.......anche la calli , che tra l'altro ho potato da 2 giorni , e che di solito non mostrava quasi per niente il pearling forse a causa del forte movimento della pompa , ora fa un pearling bello evidente , simile a dopo l'utilizzo del perossido per intenderci.....da cosa puo' dipendere?