PDA

Visualizza la versione completa : Guaina termorestringente

misix75
26-02-2006, 06:58
Ciao a tutti :-) . Sto cercando di isolare la sonda di un termometro digitale e mi tornerebbe utile poter utilizzare del tubo termorestringente (quello usato dagli elettricisti) ma ho un dubbio: potrebbe rilasciare nel tempo sostanze tossiche in acquario?
Non vorrei fare casini. Grazie

zanozaza
26-02-2006, 14:15
io per non rischiare userei il classici silicone.

misix75
26-02-2006, 15:02
Ciao zanozaza e grazie per avermi risposto :-)
Ok allora eviterò di usare la guaina termorestringente.
Vado subito a finire la sonda (per ora l'ho inserita in un campioncino di vetro per profumi con dei piombini e pasta termica per cpu) facendole un bel tappo di silicone (speriamo che il silicone non ceda mai perchè se dovesse perdere l'impermiabilizzazione credo proprio che avrò mooolte morti in vasca).
In realtà avrei voluto usare la guaina sopra al silicone come seconda protezione dall'acqua ma come detto prima cercherò di fare un buon lavoro solo con il silicone.

P.S. Un dubbio tira l'altro..... Visto che siamo in argomento vi chiedo un'ultima cosa. Quindi per logica per impermeabilizzare gli attacchi dei neon dovrei comunque evitare la guaina dato che anche se non immerso nell'acqua le eventuali sostanze potrebbero comuqnue finire in vasca a causa della condensa che si forma sotto al coperchio. Giusto?
Grazie ancora. Ciao

RamPrealpino
26-02-2006, 18:13
Secondo me sotto il coperkio non è un'applicazione così critica... li la puoi usare tranquillamente.

ciao ciao

zanozaza
26-02-2006, 18:21
Secondo me sotto il coperkio non è un'applicazione così critica... li la puoi usare tranquillamente.

#36# concordo anchio.

misix75
26-02-2006, 21:01
Vi ringrazio entrambi per avermi chiarito ogni dubbio. Siete stai gentilissimi :-)

Ciao RamPrealpino #28
Ciao zanozaza #28
alla prossima