PDA

Visualizza la versione completa : schiumatoio

sirenetta
12-04-2005, 22:50
ciao ragazzi...un vostro parere...premetto...ho un nano di 12 litri...il "MIO CARO AMICO" Heros mi gentilmente regalato uno schiumatoio di quelli che costruisce lui...ora qualche domanda:
sono andata dal mio negoziante e mi ha dato un aeratore...ora io non ci capisco niente di potenza e roba simile...solo che prma con uno schiumatoio che faceva 1.3 l/m non si vedeva per niente la schiuma...adesso con questo che fa 150 l'h
schiuma una cosa grossa....tanto che mi è volato vuia anche il tappino!!!
fosse troppo potente???
E poi come mai la schiuma che produce è tutta bianca e non c'è sporco???
E poi quante ore tenerlo acceso????
Siccome è in camera da letto vorrei spegnerlo la notte perchè anche se silenzioso è sempre moooolto rumoroso quando uno deve dormire!
Cosa mi dite???

Zanza
12-04-2005, 23:01
Puoi spegnerlo tranquillamente la notte! ;-) SEI "libera"? #18 #19

Eugenio 2
13-04-2005, 12:38
Puoi spegnerlo tranquillamente la notte!

#07 #07 #07 #07 e no lo schiumatoio deve andare sempre !

Zanza
14-04-2005, 17:24
Puoi spegnerlo tranquillamente la notte!

#07 #07 #07 #07 e no lo schiumatoio deve andare sempre !
Eugenio Sirenetta ha un nano reef di 12 litri, e quindi penso, ansi sono sicuro che la notte può spegnere tranquillamente lo schiumatoio in quanto io ho una vasca da 27 litri con un pesce, un gambero ed un sacco di coralli, tra cui un heliopora e lo schiumatoio neanche ce l'ho. La vasca è in funzione da due hanni e va benissimo

Eugenio 2
14-04-2005, 19:32
Sirenetta ha un nano reef di 12 litri

Zanza, in effetti hai ragione. I nano non li conosco in pratica, ma solo dai libri.

ciao

Zanza
14-04-2005, 22:04
Eugenio grazie per la ragione, cmq in teoria avevi ragione tu....in un acquario marino lo schiumatoio non va mai spento (amenochè non si somministrano certi prodotti). :-)) :-))
Sirenetta ma tu non intervieni mai? Metti un topic e poi non te ne frega niente?