Visualizza la versione completa : Bé non proprio il primo acquario
skasserra
04-12-2011, 14:56
Salve!!!
Io ora sono in Germania e il mio acquario è solo soletto in Italia con i suoi guppy et similari.
Mio nipote si sta occupando della manutenzione minima ma a gennaio dato che resto in Italia ho intenzione di rifarlo da zero.
Voglio cambiare un pò tutto a partire dai pesci.
Il mio acquario è da 100 litri e avevo pensato di mettere fondo e sfondo neri e qualche branchetto di pesci colorati.
Io avevo pensato i neon.
Basta corydoras e per il fondo avevo pensato di mettere qualche bella caridina (tipo red cherry) ma sicuramente con i neon non potrebbero riprodursi vero?
Bé dei miei pesci attuali conserverei il mio bellissimo ancy.
Avete dei suggerimenti?
Se volessi mettere qualche pesce da fondo cosa mi consigliate?
Inoltre mi piacerebbe avere un solo pesce un pò più grande, o magari una coppia.
Attendo speranzoso...
trotman40
04-12-2011, 15:30
Da quel poco che so, già un Ancystrus in 100 litri (che non so se sono lordi o netti) ci sta stretto, se poi vuoi aggiungere altri 2 pesci un po grandicelli tipo Scalare o simili, più che un acquario avrai una prigione... :9:
Se non vuoi rinunciare ai pesci grandi, aumenterei i litri della vasca... ;-)
skasserra
04-12-2011, 15:37
Sono 100 litri netti.
E diciamo che tra tutte le cose che devo cambiare la vasca è l'unica cosa che vorrei tenere!
trotman40
04-12-2011, 15:49
Allora rivedrei la fauna...
Ma è solo il mio parere, aspettane altri se il mio non ti garba... :4:
Allora devi optare per un altra popolazione...io leverei l ancistrus, per una coppia di scalari il minimo è 120l ma fai conto che io li tengo in 180l netti tanto lo spazio in più non fa male,anzi..potresti mettere una coppia di ciclidi nani..ma senza caridine..
skasserra
04-12-2011, 15:54
E riguardo i neon?
So che sono al limite come il litraggio...
Quali sono le misure della vasca?
jackrevi
04-12-2011, 16:17
Da quel poco che so, già un Ancystrus in 100 litri (che non so se sono lordi o netti) ci sta stretto, se poi vuoi aggiungere altri 2 pesci un po grandicelli tipo Scalare o simili, più che un acquario avrai una prigione... :9:
l'ancystrus in 100l ci sta... forse ti sei confuso con il plecostomo.. quello si che non ci sta.. ;-)
Io confermo che non ci sta! :-)
trotman40
04-12-2011, 16:28
l'ancystrus in 100l ci sta... forse ti sei confuso con il plecostomo.. quello si che non ci sta.. ;-)
Io resto della mia opinione, poi valuta tu cosa è meglio fare, se per te ci stà va bene...
Anto86 credo che ti abbia chiesto le dimensioni della vasca perchè con i neon non contano i litri, ma la lunghezza della vasca per poter dar loro lo spazio per nuotare... almeno 1 metro di lato lungo...
Bravo trotman hai colpito in pieno...ma continua a rimanere un segreto :-D stessa cosa per l ancistrus può essere anche 120l ma se è un lido 120 della juwel che è lungo 61cm non va bene!Non se ne fa nulla di 58cm di altezza!
trotman40
04-12-2011, 16:37
Anto86: pensavi di farla franca? ;-)
Poi sarebbe da vedere anche se hai un filtro interno o esterno, perchè se fosse interno lo spazio diminuirebbe...
skasserra
04-12-2011, 16:49
L'acquario è un wave poseidon 80... Quindi il lato lungo è 80 cm...
Filtro interno (per ora).
skasserra
19-12-2011, 21:06
Stop con i suggerimenti?
Quali altri pesci mi consigliate piccini e vistosi?
skasserra
20-12-2011, 23:32
Certo che però i Botia sono carini per il fondo!
Chi mi da qualche info in più?
------------------------------------------------------------------------
Ok nella mia vasca credo sia impossibile da tenere... Falso allarme!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |