Entra

Visualizza la versione completa : Problema nitrito

Maurizio 77
04-12-2011, 13:05
Ciao ragazzi, ho fatto i test di nitrito e nitrato e improvvisamente si sono innalzati, rispettivamente 0,50 e 30 ( test JBL )e uso anche batteri Xaqua, life E , life A ,per la morte di una Calataphillia... Ultimamente cibo i pesci tre volte al giorno e penso che anche questo possa incidere. Ho inserito due fiale di Prodibio, ma si sono abbassati leggermente..>:-(>:-(
Oltre al cambio di acqua piu consistente,e l' inserimento di batteri cosa mi consigliate....????

Stefano G.
04-12-2011, 18:54
alimentare un pò meno e aspettare :13:

Maurizio 77
04-12-2011, 19:22
alimentare un pò meno e aspettare :13:

D'accordo aspettare Stefano, ma pensi che dovrò un po aumentare la dose di batteri o usare Prodibio per farli abbassare..??

Stefano G.
04-12-2011, 19:26
D'accordo aspettare Stefano, ma pensi che dovrò un po aumentare la dose di batteri o usare Prodibio per farli abbassare..??

se non hai animali morti in vasca i nitriti dovrebbero sparire velocemente .... i nitrati ci metteranno un pò di più
io i batteri non li utilizzo (e non consiglio di inserirli) ma è una mia idea ;-)

ALGRANATI
04-12-2011, 19:36
scusami , ma la cata che è morta, è rimasta parecchio in vasca a decomporsi ?? altrimenti non vedo il motivo di valori così alti se non per il troppo cibo.

Maurizio 77
04-12-2011, 19:45
scusami , ma la cata che è morta, è rimasta parecchio in vasca a decomporsi ?? altrimenti non vedo il motivo di valori così alti se non per il troppo cibo.

No Matteo, al contrario, quando ho visto che iniziava a non aprirai e incominciava a sfibrarsi l'ho tolta, anche perché purtroppo l'ho comprata on-line e dopo 10giorni mi e morta, ho per stress, ho perché non stava già bene... Sto cibando tre volte al giorno i pesci che ho che sono un Flavescens adulto un Veliferum adulto, Loricolus, imperator livrea adulta e Hepatus adulto in una vasca da 150x45x65, in sump invece ho solo skimmer Bubble magus nac6 e uso metodo berlinese, avendo 110 kg di rocce vive, e ho quasi finito la maturazione ( avviato da 8 mesi )ed andava tutto bene e si aggirava quasi allo 0...

ALGRANATI
04-12-2011, 22:46
e allora non centra nulla la cata.
inizia a cibare i pesci una volta al giorno in maniera giusta ......quindi poco......o meglio cerca di fargli mangiare tutto ciò che gli dai .

evita il surgelato.

Maurizio 77
05-12-2011, 08:20
e allora non centra nulla la cata.
inizia a cibare i pesci una volta al giorno in maniera giusta ......quindi poco......o meglio cerca di fargli mangiare tutto ciò che gli dai .

evita il surgelato.

Matteo, non di mai surgelato, solo granulare Ocean nutriction e spiritica a scaglie...
Li ciberò due volte al giorno in maniera minima e vedremo... Ma per farlo abbassare un Po adesso, ci metto due fiale di Prodibio...?? E un prodotto naturale, non penso faccia male, non credii...??;-)

buddha
05-12-2011, 08:58
Per abbassarli devi fare u bel cambio.. Più metti batteri e cibo x essi più aumenterai anche l'organico disponibile (per morte di batteri e eccesso di cibo) per fare nitriti e nitrati..
Se il sistema prima girava di batteri ne hai...