PDA

Visualizza la versione completa : Black moor sofferente.. aiutatemi!

blebblino
04-12-2011, 11:24
:2:Ciao a tutti...
ho da una settimana una black moor nero e uno arancio. La signora che me li ha venduti mi ha dato quello arancio come black moor, ma penso possa essere un Orifiamma coda a velo. In ogni caso, so che le due razze possono vivere insieme senza problemi, o sbaglio?
Comunque, mentre Scheggia (quello arancio) sta benissimo, K.P. (quello nero) da ieri è debolissimo. Ha iniziato a nascondersi in una grotta, sempre al buio, ogni tanto si faceva una nuotata. Da stamattina vedo che non riesce e immergersi, e galleggia di lato. Ogni tanto vedo che si sforza di nuotare, ma non riesce proprio a scendere. Lui vuole stare bene!!! *_*
HO pensato possa essere un'infiammazione della vescica natatoria, quindi da ieri non mangia (in ogni caso è inappetente).
Ultima cosa: K.P. ha le pinne tutte rovinate, e stamattina ho beccato Scheggia che gli mordeva la pinna anale! Per cui li ho separati, sperando di poterlo far riprendere così.
Che mi consigliate? Idroplurivit e piselli bolliti?

Grazie a tutti.

Gattomeow
04-12-2011, 14:17
Prova a metterlo in isolamento con un cucchiaino di sale, sennò finisce che muore per un'infezione. Hai un acquario dove poterlo mettere? Stessa acqua dell'acquario di provenienza, prova a dargli un pisellino sbollentato fatto a pezzettini.. Quanto è grande l'acquario dove stanno?

blebblino
04-12-2011, 16:07
è in isolamento, e ho messo il sale... nell'acquario hanno circa 15 litri a testa... e sono minuscoli.... fai 2 cm e mezzo di lunghezza...
Può essere questo il problema? Magari era troppo piccolo per cambiare ambiente?
La mia paura è che se si riprende poi, Scheggia lo assalga di nuovo. E' possibile?

Ora sembra che nuoti un pò meglio, riesce ad andare in profondità.. Come verdura ho zucchine...oggi non riesco a comprare i piselli... intanto possono aiutarlo?

crilù
04-12-2011, 16:14
Descrivi la vasca dove vive di solito, filtro, valori, litri e gestione. Ah...anche la temperatura.
Mi pare stia iniziando ad avere problemi di vescica natatoria, per ora vai di digiuno, poi verdura lessata (le zucchine vanno benissimo) ed infine somministra cibo che affondi subito, ciao