PDA

Visualizza la versione completa : Ho comprato il mio primo acquario ed ora...????

Danixx
04-12-2011, 11:22
Ciao a tutti,ieri ho comprato il mio primo acquario: un Juwel Lido 120.
Volevo chiedervi qual'era il prossimo passo da fare?Intendo per quanto riguarda la preparazione del fondo,dell'acqua ecc.
Naturalmente volevo ospitare pesci d'acqua dolce tropicale quindi spiegatemi un pò come devo procedere gentilmente.
Ieri stavo curiosando nel negozio dove l'avevo comprato e mi sono piaciuti moltissimo i guppy,brachidanio,ciclidi africani nani,neon,platy,burbus tetrazona e scalari.Sono compatibili tra loro?Ovviamente so che questo è un discorso da fare tra una diecina di giorni,però la mia era solo curiosità.
Grazie a tutti#25

Frankekko
04-12-2011, 11:29
Ciao, il primo passo è scegliere che pesci vuoi mettere poichè quelli che hai detto non sono tutti compatibili tra loro. dopodichè si passa all'allestimento dell'acquario in base all'esigenze e all'abitat dei pesci che desideri inserire. Dopo circa un mesetto, se i valori sono adatti ad ospitare i pesci, puoi inserirli in acquario....Lo so che può sembrare noioso però è cosi...

Lorenzooff
04-12-2011, 11:37
quello che cerchi lo trovi negli articoli del portale
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

Danixx
04-12-2011, 11:53
quale dei pesci che ho elencato non sono comptaibili tra loro?

Frankekko
04-12-2011, 12:52
be, ci sono vari abbinamenti che non possono essere fatti, ti consiglio di scegliere un pesce che ti piace in assoluto

Danixx
04-12-2011, 13:03
a me piacciono molto i discus o gli scalari,però non so se vanno bene in un acquario da 120 l con una dimensione di 60 x40 x 61

Frankekko
04-12-2011, 16:52
I discus in 120 litri non ne parliamo, gli scalari possono starci a patto che siano due e affiancati daun piccolo gruppo di caracidi