Entra

Visualizza la versione completa : Scalari rossi

RiccoH
04-12-2011, 10:36
L'altro giorno ho trovato in un negozio degli scalari rossi che non avevo mai visto....il negoziante mi ha detto che era una nuova selezione ma niente di più...voi sapete qualche informazione in più se sono più delicati se e più difficile la riproduzione?volevo comprarli ma visto che costano anche di più cercavo qualche informazione in più!!!grazie :-)

Frankekko
04-12-2011, 11:33
secondo me, sono colorati in laboratorio

royalblue
04-12-2011, 12:28
completamente rossi?
cmq so di una selezione rossa in germania ( http://www.aquaticcommunity.com/cichlid/angelfish-genetics.php ) qui ne tratta molto brvemente la genetica potrebbe essere una selezione come dei ghost colorati attraverso il cibo in quel caso con l'alimentazione normale sparirà completamente o quasi la colorazione roosa

RiccoH
04-12-2011, 12:35
Infatti non ne avevo mai sentito parlare...mi sembrava strano...Cmq si completamente rossi con la pancia più chiara, sfumata sull'arancione...allora non mi azzardo a comprarli!!!

royalblue
04-12-2011, 12:53
ma avevano altre macchie nere o completamente rossi? ad esempio http://www.newbreedkoi.com/redangelpg1.html loro hanno fatto una selezione dai koi cmq se ti interessano vedi se alla lunga "scolorano" dal negoziante ps mi diresti in mp il negoziante che sono curioso così magari ci passo e ti do il mio parere ;)

Frankekko
04-12-2011, 12:57
C'è anche un articolo in italiano che spiega che per colorarli vengono date uova d'aragosta e cibi simili a pastone per uccelli, ma il colore svanisce se non vengono più alimentati in quel modo

bettina s.
04-12-2011, 14:54
quanti pasticci che fanno, solo per motivi commerciali, per mantenere alto il prezzo di un pesce che dovrebbe costare molto poco vista la facilità con cui si riproduce, se un giorno dovessi comprare degli scalari prenderei quelli a colorazione wild: col le righe che si colorano e si sbiadiscono a seconda dello stato d'animo ci stavo le ore ad osservarli. I poveri scalari multicolor questo non lo possono fare.

Anto86
04-12-2011, 15:38
Anche io sono per quelli wild..secondo me sono i migliore...w la naturalezza!

RiccoH
04-12-2011, 17:36
Per royalblue non centrano nulla con i coi sono proprio tutti rossi...non mi ricordo il nome del negozio era la prima volta che ci andavo che io li sono solo di passaggio per andare all'uni... sta lontano dalla zona mia!cmq sta nella via dove c'era prima abissi..non so se lo conosci..

royalblue
04-12-2011, 18:51
intendi quello a via ozanam? li c'è anche euroacquari

RiccoH
04-12-2011, 21:11
Si a via ozanam bravo mi sembra che si chiami proprio così il negozio...

RiccoH
05-12-2011, 00:21
Poi se ci passi fammi sapere...

4Angel
05-12-2011, 09:59
Gli scalari rossi, come quelli azzurri, sono frutto di selezioni genetiche, non sono colorati artificialmente.