Entra

Visualizza la versione completa : Telecronaca di un parto (Guppy)

robiccio
26-02-2006, 00:24
Tutto contento e soddisfatto di me stesso,oggi ho accompagnato l'altra mia sorella a comprare un acquario ed accessori vari..mancava solo lei in famiglia,pure mia madre ho tirato inmezzo hehe..
Comunque torno a casa e il mio primo sguardo,come sempre va sulla vasca..oh non e' che non saluto la mia famiglia,loro erano venuti con me!
Noto subito che sta succedendo qualcosa di strano..tutti i pesci sono raggruppati nell'angolo sinistro dell'acquario..continuo a guardare per cercare di capire cosa sta succedendo e ad un tratto un plati maschio inizia a malmenare un suo simile..vedeste che botte,spalancava la bocca e sferrava colpi micidiali al mal capitato tanto che dovetti addirittura separarli aiutandomi con un bastoncino di plastica..
C'era nell'aria o meglio in acqua qualcosa che non quadrava e fissando in quell'angolo della vasca mi spunta davanti un avanottino...
AMOREEEEE CI RISIAMOOOOOOOO !! esclamo con tutta la mia voce ..ecco arrivare mia moglie e mia figlia ( 2 anni 1/2) armate di retino e sala parto..
Con mossa felina prendo la sala parto e la inserisco nella parte frontale della vasca..apro il coperchio dell'altra vasca da 30L dove gia all'interno sguazzavano 24 creaturine venute al mondo a S.Valentino e la caccia incomincia..
Inizio a guardare bene tutte le femmine..impossibile accorgersi chi e' la partoriente,sono tutte piene..
Mia moglie copre il lato destro,io il sinistro e mia figlia in avanscoperta..attentissima..
PAPIII I UNOOO...il papi sferra un colpo di retino e TRAAKK in 3 secondi il pescetto era gia nella vaschetta...MAMYYY I UNOOO (lei ancora sa contare fino a 1 hehe) ecco il momento che aspettava la Mamy...TRAAK et voila' anche questo con i fratellini..
Che organizzazione..ormai siamo una famiglia rodata..ognuno ha il suo compito ben preciso e lo svolge a dovere con professionalita'..a noi i pescivendoli ci fanno un baffo !! Ad ogni neonato catturato e trasferito nella vaschetta parte un urlo con relativa risata ed abbraccio...
Noto pero' che mia figlia si sofferma a fissare una guppina..io ero stremato e mi meritavo una sigaretta ma quando feci per accenderla mia figlia urlo'..PAPIIII PEOLINOOOO (per i pochi che non conoscono il dialetto di mia figlia,peolino vuol dire pesciolino) e saltandomi sulla schiena quasi mi fa ingoiare la sigaretta BLEAAKK -04 ..guardo bene la gupina avvistata dal mio tesoro e...si e' proprio lei la colpevole! sfornava avanotti a manetta..
Ormai a mia moglie non le si deve dir piu niente..la pescetta era gia in sala parto..
Totale 32 avanotti !! (piu 24 gia presenti da un parto precedente)
Come tutte le famiglie per bene,dopo aver compiuto una buona azione si meritano un premio...
Mia moglie si becco' un bel bacio..( capirai.. :-D )
A mia figlia accontentarla con un bacio non c'e' verso e si becco' un bel biscotto..uno solo xche dopo c'e' la pappa..
E io il piu sfigato di tutti di corsa a vestirsi per andare a lavoro che gia sono in ritardo..
Che ingiustizia !!

balantio
26-02-2006, 01:09
complimenti per gli avannotti e auguri .E comlimenti per l'organizzazione .......(averla io )..... -05

robiccio
26-02-2006, 01:26
Complimenti a te che sei arrivato a leggere tutto il mio lunghisssssimo post :-D

balantio
26-02-2006, 13:39
grazie ma pių il post č lungo e pių c'č da imparare... :-)) :-)) :-)