Visualizza la versione completa : Mi devo preoccupare di questo essere?
franznike
03-12-2011, 21:47
Scusate non so se è la sezione giusta!
mi devo preoccupare di questo vermetto? che specie è? lo rimetto dentro?
http://imageshack.us/photo/my-images/85/foto1mf.jpg
http://imageshack.us/photo/my-images/403/fotomw.jpg
grazie a tutti
Ciao! Non riesci a mettere una un pelo più a fuoco? non si riesce a distinguere..
Inoltre dovremmo sapere che fauna hai in vasca, da quanto tempo hai avviato l'acquario e i valori chimici dell'acqua.. A vedere dalla foto potrebbe essere un avannotto...ma non saprei di cosa! Ma come si muove? nuota o striscia? Attendiamo se qualcuno riconosce..
Che pianta è quella dietro l'esserino? è bella :-))
CIAOOOOO!
:44: :44: :44: :44: :44: :44:
franznike
04-12-2011, 13:13
Ciao! Non riesci a mettere una un pelo più a fuoco? non si riesce a distinguere..
Inoltre dovremmo sapere che fauna hai in vasca, da quanto tempo hai avviato l'acquario e i valori chimici dell'acqua.. A vedere dalla foto potrebbe essere un avannotto...ma non saprei di cosa! Ma come si muove? nuota o striscia? Attendiamo se qualcuno riconosce..
Che pianta è quella dietro l'esserino? è bella :-))
CIAOOOOO!
:44: :44: :44: :44: :44: :44:
Ciao,
allora in vasca ho Riccia fluitans attaccata ad un legno, poi a pratino eleocharis parvula, e la piantina che vedi sullo sfondo è la cryptocoryne parva. L'acquario è avvaito da una settimana e più tardi quando accendo prenderò i valori chimici dell'acqua! l'ultimo preso due giorni fa aveva ph8 kh7 gh7.
Quel piccolo essere, striscia sembra che abbia una sorta di appiglio posteriore, tipo ventosetta, e con il muso si allunga tantissimo come in foto. Come lo tocchi si ritrae a pallina.
Ieri sono riuscito tramite le pinze finissime della dennerle a toglierlo dall'acquario è in quarantena in una contenitore con dell'acqua.. se mi dite che non è pericoloso per la fauna e flora lo rimetto subito dentro!!
Grazie 1000!
potrebbe essere un Hirudinea, sanguisuga
franznike
04-12-2011, 15:37
potrebbe essere un Hirudinea, sanguisuga
Infatti credo sia proprio un sanguisuga ... che faccio la rimetto dentro?
cmq valor rilevati poco fa eccoli:
ph=7,6
gh=6
kh=7
è pericolosa?
potrebbe essere pericolosa solo per delle forme larvali di caridine...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |