PDA

Visualizza la versione completa : linea di integratori. quale?

marchettto
26-02-2006, 00:00
ragazzi su che mi butto?kent? mi volevano propinare red sea calcium +3....com'è? aspetto vostre notizie e grazie

fappio
26-02-2006, 00:57
marchettto, integratore di calcio intendi ?perchè ti serve solo quello.....poi con l'acqua calcarea hai cambiato idea?a che punto sei con la vasca?

marchettto
27-02-2006, 01:05
intendo anche l'integratore di calcio. ma anche tutto il resto. tranne il sale non ho nulla. la vasca ha rocce vive prese da una vasca in funzione da tempo, schiumatoio e un po di acqua di un'altra vasca già avviata. ho visto anche prodotti seachem..... #24 specifici per nano reef. che ne dite?

Benny
27-02-2006, 01:08
scegli tra Kent, seachem, Elos, tropic marin

marchettto
27-02-2006, 01:13
quello avevo capito ...volevo sapere per un nanoreef dove voglio alimentare le incrostazioni in maniera mportante . quindi calcio almeno a 450.
quale delle sopra dette marche è + indicata?

seachem compete reef ?

Benny
27-02-2006, 01:16
Kent calcium a+b per nano-reef !!!!!!!

marchettto
27-02-2006, 01:17
l'ho visto ma costa praticamente come quello per acquari grandi. cosa ha di +? poi devo comprare anche stronzio iodio e molbideno no?

Benny
27-02-2006, 07:03
l'ho visto ma costa praticamente come quello per acquari grandi. cosa ha di +? poi devo comprare anche stronzio iodio e molbideno no?
i dosaggi studiati per piccoli litraggi...

poi farei dei cambi d'acqua

e un pò di iodio e magnesio...

basta

marchettto
27-02-2006, 09:17
aspettavo la tua risposta prima di uscire a comprare. grazie per la risposta.
ciao e grazie
Marco

fappio
27-02-2006, 19:22
marchettto, con i cambi reintegri tutto.comprati un ottimo sale arricchito fai cambi del 10% alla settimana e sei a posto ...il kent è stato provato da molti del forum e non ho mai sentito nessuno lamentarsi....per le calcaree la luce è importantissima tu che luci hai?

marchettto
27-02-2006, 21:38
ho girato dapertutto ma non ho trovato kent. ho preso Seachem iodio, calcio e stronzio. come sale ho Tropic marine pro reef e luci hqi 150w.
grazie fappio
ciao

fappio
27-02-2006, 21:44
marchettto, scusa se insisto ,ma se metti iodio in 30 l a casaccio senza sapere se effettivamente serve butti via tutto , è veleno.....anche lo stronzio non serve il Seachem calcio è solo clururo ?

marchettto
27-02-2006, 21:55
ho preso questo ...dice che è completo. da abissi che penso campi con questo sito. se da una fregatura calano le vendite all'istante... :-D

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gcndgm&idc=gcnbmj

idem per gli altri due....

marchettto
27-02-2006, 21:55
compresa la sump sono 60 litri

fappio
27-02-2006, 22:32
marchettto, scusa , ma non ti capisco, nessuno ti ha fregato hai comprato liberamente dei prodotti che non ti servono, un acquario come il tuo , basa il suo principale smaltimento degli inquinanti tramite cambi d'acqua. che oltre a purificare l'acqua reintegrano di tutti gli elementi in modo equilibrato senza correre il rischio di sovraddosaggi. spiegami come fai a sapere se effettivamente sei carente di qual'cosa?rischi di sovraccumulare il tuo acquario di sostanze inutili e a volte pericolose.... il prodotto della kent che ti o consigliato oltre a reintegrare il calcio reintegra anche di carbonati senza pericolo di creare squilibrio tra ioni sodio e cloro

marchettto
27-02-2006, 22:41
fappio dicevo per scherzo che mi haq fregato......... #36#
purtroppo ho girato tutto il pomeriggio ma kent non li ho trovati.
poi me li hanno straconsigliati li da abissi (non trovando i prodotti kent!!) ...ho preso le boccette piccole cosi li provo per un breve periodo, facendo cambi d'acqua e test per controllare gli accumuli.