PDA

Visualizza la versione completa : Colisa Lalia


AcquarioRoma
03-12-2011, 20:01
Quale sarebbe il litraggio minimo per una coppia di Colisa Lalia? Ho letto circa 50 litri, ma io conosco gente che li alleva in vasche di anche 30 litri...
Secondo voi soffrirebbero in 30 litri?

Grazie :)

rox
03-12-2011, 23:43
Ciao!

c'è gente che tiene anche gli scalari in 30 litri..non vuol dire che ci stiano bene! ;-)

La regola migliore da seguire è "maggiore è il litraggio, maggiore è il benessere degli animali"..io direi che almeno una 40ina di litri netti ci vogliono per una coppia di anabantidi, sono pesci molto territoriali e violenti a volte.
Mi raccomando, che la vasca sia anche molto piantumata e piena di nascondigli :-)

AcquarioRoma
03-12-2011, 23:50
Ok! Grazie :) No io dicevo in senso che è riuscito anche a riprodurli e quindi l'avevo ricollegato al fatto del benessere :)

rox
04-12-2011, 10:57
Oddio, sono pesci abbastanza prolifici ed adattabili, quindi si riproducono un pò ovunque, ma tante volte non significa che l'ambiente sia il massimo per loro :-)

AcquarioRoma
04-12-2011, 12:51
Ok, ma per la riproduzione(da quello che ho letto su varie schede) è indispensabile alzare la temperatura della vasca?

sergio43
04-12-2011, 19:15
Se li terrai in 30 lt almeno non mettere nessun altro pesce e fai in modo che ci sia possibilità di nascondersi per la femmina. Magari più nascondigli.
Comunque sarebbe meglio almeno il doppio. Per quanto riguarda la temperatura dipende da quanto è attualmente la temperatura dell'acqua.
Nella mia esperienza da 25°C in su si riproducono.

AcquarioRoma
04-12-2011, 19:21
Non li comprerò in 30l tranquilli :)
Non li ho comprati, opterò per qualcos'altro :D Grazie delle informazioni.

*Kassandra*
07-12-2011, 16:59
se prendi un 30L te ne pentirai e prima o poi ne comprerai un altro ù.ù se lo hai già...io ho avuto una non bella esperienza con un 30 litri e poca conoscenza xD
comunque io ho appena comprato una coppia in un acquario di comunità di 80 L ...dove hai trovato informazioni? sul forum non sono riuscita a trovate molto...