Visualizza la versione completa : Ragazzi rispondete velocemente!
Ragazzi scusate posto qua in modo che mi potete rispondere velocemente perchè sto uscendo adesso per andare a comprare i materiali:
devo fare il mobile che sosterrá il mio nuovo nanoreef.
Dovrà sostenere un 50kg al massimo di roba e dentro ci sará solo rabbocco e aquatronica e eventuali mangimi, buffer....
Allora, mi servono le seguenti informazioni.
Misure mobile 100x45(profonditá)x30.
Io pensavo al legno marino da 18mm e mi era stato consigliato di mettere 4 colonne in legno sui lati per sostenere il tutto.
Pensando che però saranno traversin del leroy Merlin normalissimi non c'è rischio di marcescenza?
Poi il tutto sarebbe tassellato e squadrato..
Il compensato va bene di quelle misure?
Che cosa ci metto tra la vasca e il piano del mobile?
scusami ma un bello scheletro in profilato di alluminio? si monta come il lego e sei tranquillo che non marcisce...poi lo rivesti come più ti piace e puoi usare delle calamite azichè le classiche cerniere per sportelli...
Manuelao
03-12-2011, 17:50
scusami ma un bello scheletro in profilato di alluminio? si monta come il lego e sei tranquillo che non marcisce...poi lo rivesti come più ti piace e puoi usare delle calamite azichè le classiche cerniere per sportelli...
Quoto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Dove li reperisco i profilati in alluminio?
Anche in rete le trovi tranquillamente
http://www.aquariumline.com/catalog/fai-da-te-supportistrutture-c-323_505.html
Mi servono urgentemente in giornata!
a leroy merlen ci sono, ma anche al brico o castorama o qualsiasi altro negozio hi hobbystica che hai vicino casa!!!
Grazie, rimane solo una cosa, cosa metto tra la vasca e il mobile?
Puoi mettere del polistirolo o un foglio di propilene(almeno mi sembra sichiami così)
polistirolo o tappetino in neoprene
Perfetto bado a prendere alluminio, legno, viti varie, squadrate neoprene e mi do al bricolage!
io ho messo del tappetino in gomma che si usa in cucina lo vendono al metro nei negozi sopra cictati, direi ottimo e più economico
Perfetto bado a prendere alluminio, legno, viti varie, squadrate neoprene e mi do al bricolage!
E poi mostraci il risultato finale!!:4:
Ragazzi abbandonato il progetto, mi veniva a costare 250 euro...
Robe da pazzi me lo faccio fare da Picci!
Nono, me lo faccio fare da Picci, risparmio, uscita assicurata, bello da ogni punto di vista #18
Quando mi arriva ti faccio vedere
fievel1990
07-12-2011, 19:21
vai da un fabbro e fattelo fare in ferro, a me per un 250 litri hanno chiesto 80 € a te ne chiederanno molti di meno, oppure compra qui mobiletti gia pronti dai bricolage di quelli in metallo e sei a posto, 50 kg li regge qualsiasi cosa....
Il grande Efesto in versioni Picci mi consiglia Ikea e questo sabato mi ci fiondo #18
fievel1990
07-12-2011, 22:45
si anche se quello dell ikea è il peggior legno per 50 kg ne hai d'avanzo :)
Non capisco che intendi?
Io ho una libreria Ikea nel mio studio con uno spessore di un 5cm ed è resistente.
Scusa se mi permetto,ma visto che sei di Gallarate ci sono varie carpenterie metalliche,perche' non ti fai fare la struttura li?a me una struttura in tubolari 3x3 h100 lung 55 larg 55 e' costata 70 euro, e regge il mondo,con altri 30 euro vai a farti tagliare dei pannelli in legno rifiniti come vuoi in base all'arredamento di casa tua e con 100 eurozzi il lavoro e' fatto!!!
Se per questo anche Picci me lo fa per 100 euro.
Dunque meglio spendere 30 euro per un bel mobiletto Ikea, almeno così dice il Picci
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |