PDA

Visualizza la versione completa : KH e GH puo andare bene o alto?

antonybologna
03-12-2011, 16:19
Ciao
ho misurato i valori dell'acqua e sono un po saliti, ve li scrivo anche per sapere se possono cmq andare bene per i guppy, portaspada, siamensis e ancistrus e cardinali.
NO3 10mg
NO2 0mg
GH sui 21d
KH 15d
PH 7.6

Se volessi un po abbassare i valori facendo un cambio con acqua d'osmosi su circa 100l quanta dovrei cambiarne se i valori sono:
NO3 0mg
NO2 0mg
GH <3d
KH 0d
PH 6.4

Aperol88
03-12-2011, 17:15
I cardinali e i siamensis scordateli con quel PH e quelle durezze! Vogliono acque tenere e leggermente acide!

Markfree
03-12-2011, 18:59
in generali niente poecilidi con i cardinali, vogliono valori diversi per cui o stanno bene gli uni o gli altri

coi valori attuali puoi tenere senza problemi i poecilidi!

eltiburon
04-12-2011, 01:07
Acqua dura e alcalina coi pecilidi!!

RiccoH
04-12-2011, 10:18
Meglio che scambi i cardinali con i neon con quei valori...

antonybologna
04-12-2011, 14:25
Uhmmm da quel lato stanno tutti bene anche perche i primi che avevo messo quasi un anno fa erano i siamesi e gli ultimi i cardinali 2/3 mesi fa, l'unico che sta un po magretto è un portaspada maschio ma penso sia ormai vecchietto.
Cmq mi conviene abbassare un po i valori?
Per abbassare GH e KH come si fa?

RiccoH
04-12-2011, 17:28
I cardinali con quell'acqua sopravvivono ma sicuramente non bene e per meno tempo rispetto a se li tieni con i valori naturali..

Markfree
04-12-2011, 19:03
Uhmmm da quel lato stanno tutti bene anche perche i primi che avevo messo quasi un anno fa erano i siamesi e gli ultimi i cardinali 2/3 mesi fa, l'unico che sta un po magretto è un portaspada maschio ma penso sia ormai vecchietto.
Cmq mi conviene abbassare un po i valori?
Per abbassare GH e KH come si fa?

Te l'abbiamo gia detto, i pesci che hai sono incompatibili fra loro, se abbassi i valori stanno meglio i cardinali e peggio i poecilidi
Sistema la popolazione, tieni quelli che preferisci fra cardinali e poecilidi e poi regoli l'acqua di conseguenza. Comunque gh e kh si abbassano facendo cambi con acqua d'osmosi

Meglio che scambi i cardinali con i neon con quei valori...

e perchè questo consiglio? i neon vogliono acqua piu acida dei cardinali e lui l'ha basica...fra i due stanno meno peggio i cardinali

RiccoH
04-12-2011, 21:02
Chiedo perdono i negozianti a suo tempo mi avevano venduto i neon con i guppy dicendomi che sopportavano la stessa acqua...poi non li ho più trattati xke ho cambiato scelta di pesci....e sono rimasto a quelle vecchie informazioni sbagliate...un motivo in più per non fidarsi dei negozianti!!!

Markfree
05-12-2011, 15:20
quando hai dubbi sui valori idonei per i pesci, segui questo sito

http://www.seriouslyfish.com/kb.php

ricordandoti che è sempre meglio evitare i valori limite alti e bassi!