PDA

Visualizza la versione completa : Kh in aumento....?

giorgioroby
25-02-2006, 22:38
Ciao a tutti e complimenti.....Sono un nuovo entrato.
Vengo subito al sodo: Sto facendo girare una nuova vasca, 80 litri con roccie vive e non, sabbia corallina. Filtro esterno con cannollicchi ecc.
Non ci sono conchiglie!!
Misurando il Kh mi sono accorto che giorno dopo giorno sale fino ad arrivare a valori di 18#19 Kh. Ho tamponato con acqua demineralizzata aggiungendo sale marino e non solo...
Sembrerebbe che funzioni, anche se molto + lentamente, tende ancora ad alzarsi.
Qualcuna sa dirmi perche' c'e' questo aumento?
Di solito, (ne ho uno che gira benissimo da 4 anni) si interviene per aumentarlo.
Grazie...Giorgioroby.

illo
26-02-2006, 12:48
per abbassare il kh basta che metti in vasca il tubetto di un areatore che vada lentamente e lo riporti a valori normali... reattore come va ? forse hai poco movimento !?!?!

RobyVerona
26-02-2006, 16:32
Sei partito davvero male nell'impostazione della tua vasca... Filtro con cannolicchi??? Rocce vive e non??? Sabbia corallina??? Acqua demineralizzata??? Fermati un attimo prima di buttare altri soldi. Prenditi un buon libro e leggi molto leggi anche qui sul forum. Vanno tolti i cannolicchi e la sabbia (si metterà un solo velo dopo mesi!) Via le rocce non vive, e solo acqua d'osmosi di alta qualità. Come vedi di errori ne hai fatti davvero tanti in poco tempo. La mia soluzione è di ripartire da zero per evitare di portare avanti una vasca impostata male che ti darà per tutta la sua vita problemi (e non pochi nella sua gestione). L'acquario marino oggi (anche quelli semplici) è tutt'altra cosa rispetto a quello che hai allestito tu... Non vorrai mica uscire dal gruppo :-) :-) :-)

geko79
26-02-2006, 17:00
#23 quoto RobyVerona,

albert 21
26-02-2006, 18:10
riquoto, #24 #24 stavo leggendo prima un vecchio topic di rovero di "archeologia acquariofila #e52 "queste ne erano le basi ;-) ascolta roby verona... non buttare soldi ciao,albert