Visualizza la versione completa : Stonogobiops Nematodes nel refugium ?
frecciadelledolomiti
25-02-2006, 22:15
Tanto x chiedere, il suddetto pesce sarà un ospite scomodo per un refugium ? Divorerà TUTTI i microabitanti della vaschetta oppure cibandolo regolarmente non sterminerà ogni cosa... ho notato che hanno una bocca impressionate, e si permettevano di mordicchiare le code degli ocellaris. Il fotoperiodo invertito può dargli fastidio ???
thanks.
Ti stermina la fauna bentonica... comunque secondo me è uno splendido pesce.
frecciadelledolomiti
26-02-2006, 03:00
Ffffffff... lo immaginavo, grazie cmq Andrea. Devo dire la verità, il ref lo avevo pensato come un utilizzatore di nutrienti anche se poi mettendo in vasca pesci che potrebbero predare la microfauna questa avrebbe potuto proliferare nel ref...
La cosa mi tenta, sperando che ci siano posti in cui gli esserini possano nascondersi (ho appena inserito un po' di Chetomorpha) e l'ospite principale non sia un gran gironzolone... Il fatto è che ne ho visti due mi pare a 15 eurini l'uno. La vasca mi pare troppo vasta per loro anche in previsione di pesci invadenti, su reefkkeping ho visto (a grandi linee in una tabella, non è che abbia letto l'articolo) che soffrono un po' la presenza di pesci veloci nel cibarsi, come tutti i bazzicafondo direi, specialmente i chirurghi e gli angeli nani.
Cmq Thanks.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |