Visualizza la versione completa : Cabomba
Vorrei sapere se la cabomba e' esigente come pianta...ossia se serve Co2 illuminazione forte vasca più o meno profonda temperature accettate ecc..:42:
Ciao! La Cabomba purtroppo è una pianta abbastanza esigente (anche se molti negozianti la spacciano come semplice)..richiede infatti un'illuminazione alta (per avere una distanza tra gli internodi esteticamente apprezzabile e per non far perdere alla pianta le foglie aghiformi), richiede acqua ricca di sostanze nutritive e una buona erogazione di CO2 in vasca..per la temperatura va bene quella che si ha nella maggioranza delle vasche.. tra i 20 e i 25 ° C...massimo...
Ti rimando cmq alla scheda della pianta ;-) presupponendo che tu ti riferisca alla più famosa varietà, la caroliniana
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?ltr=C&t=242801
:44: :44: :44: :44: :44:
E' proprio quello il problema me l'hanno venduta come pianta semplice senza molte esigenze...e soprattutto adatte a temperature che ho in vasca(27#28 gradi) e invece le piante hanno perso gli aghi in basso e le radici nel terreno non mi si sono formate...solo quelle esterne...grazie mille cambierò negozio...;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |