Visualizza la versione completa : Festae,managuense,salvini e rivulatus
Ciao a tutti volevo qualche informazione su questi pesci e la loro compatibilità in una vasca
200x60x60.
Accetto consigli per popolare la suddetta vasca.
Grazie a tutti
Anche l'idea octofasciatum,salvini,freddie ed eventualmente i rivulatus.
Che ne dite?
non sono un esperto ne ho esperienza ma andando a buon senso io più di 2-3 coppie non ne metterei .... aspetta però i pareri di chi ha esperenza diretta, Patrick Egger dovrebbe essere il mod più adatto .... mi sembra ...
------------------------------------------------------------------------
ps: le vieja mi pare siano più tranquille ....
Grazie,attendo altri consigli.
Patrick Egger
04-12-2011, 16:46
Ciao.
Senz'altro ci sei cercato dei pesci con un bel caratterino.;-)
Dipende anche molto se vuoi riprodurre o solamente tenerli.Ma comunque,associare ciclidi che raggiungono dimensioni notevoli come festae e stahlsbergi (rivulatus)non è una buona idea in un acquario cosi piccolo.
Personalemente ne sceglierei una di quelle coppie e associerei alcuni lorocardi,catfish o caracidi di una certa taglia.
Ciao,e grazie per il tuo intervento a questo punto ti chiedo,in base alla tua esperienza e gusti cosa metteresti?
Patrick Egger
05-12-2011, 15:00
io personalmente preferisco generi come Astronotus e Geophagus.Animali che raggiungono comunque una bella taglia ma in confronto ai centroamericani (in generale)sono meno aggressivi.
I salvinii sono molto belli,ma anche belli territoriali.Potresti inserire un gruppetto di giovani e togliere man mano gli animali in più non appena si forma una coppia.
Come coinquilini potresti scegliere dei grandi caracidi e loricaridi.
Grazie valuterò.
Si può anche chiudere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |