PDA

Visualizza la versione completa : guppy attaccati dai black molly

fashionfish
25-02-2006, 21:55
ciao a tutti ....vi racconto cosa è successo a me in questi ultimi giorni....

circa 2 settimane fa ho inserito una coppia di black molly nel mio acquario....durante questi ultimi giorni mi sono accorto che i miei black pizzicano sempre i miei guppy sia m che f.

ieri sera la brutta notizia ho notato un maschio dei miei guppy morto stecchito a terra cn la coda completamente sparita,oggi l altra brutta notizia l altro maschio rimasto stecchito anche lui con quasi tutta la coda sparita!

adesso quello che mi chiedo la causa del loro decesso sia stato il comportamento dei miei black??oppure??nn riesco a capirlo.adesso sto vedendo il mio acquario mentre scrivo e c e sempre il black maschio che pizzica le femmine rimaste....e sempre uno il black molly che pizzica,ma nn sempre il suo pizzicare nn è continuo

vasca popolata da soli poecilidi valori nella norma.

balantio
25-02-2006, 23:40
i black da quello che mi hanno raccontato e che ho visto sono poecilidi aggressivi
e diventano anche più grandi dei guppy pecio penso che siano stati i tuoi black ad uccidere i tuoi guppy magari senti altri pareri...........ciao :-))

squerek
27-02-2006, 10:11
si.. è stato sicuramente lui a me mi ha fatto fuori uno scalare di 5 cm! figurati...va be che lo dovevo togliere ma speravo di toglierlo vivo non morto! ora c'e l'ha con la fem di black vedremo!
ps Forse mi ha fatto fuori anche il mickey mouse! #06

mapi64
27-02-2006, 11:55
I molly e le velifere sono pecilidi che richiedono vasche piuttosto ampie, altrimenti tendono a diventare decisamente attaccabrighe ... sempre in vasche grandi, per ovvi motivi, è meglio tenerne branchi piuttosto consistenti (4-6) per evitare rissosità.

fashionfish
27-02-2006, 15:30
adesso cosa mi consigliate di fare??lo restituisco indietro il maschio?mi ha ucciso in 2 giorni 2 guppy maschi ed adesso sono senza guppy maschi,ma se rimando indietro il maschio black la femmina nn soffrirebbe sola soletta?

balantio
27-02-2006, 15:59
se devi dare indietro il maschio dai via anche la femmina .... perchè penso che poi diventi aggressiva come il maschio stando sola :-)) :-) ;-) #13

mapi64
27-02-2006, 16:17
Ah, assolutamente, o tutti o nessuno ...

Raffaele81
04-03-2006, 10:24
#21 Salve , a me è successo una cosa strana.
Ho un acquario da 80 litri dove avevo black molly , guppy , santa filomena , piranya erbivori .... cioè 20 pesci che insieme non potrebbero mai convivere; ed invece ....
Adesso ho preso un acquario grande da 150 litri , vorrei allestirlo solo Guppy ma mi sono nati ben 20 Black molly ; secondo le vostre esperienze non potrei mai mettere nel nuovo acquario che sarà pronto fra qualche settimana guppy e balck???
Che mi consigliate ??
Grazie Mille :-D :-)) #19 #18

balantio
04-03-2006, 13:36
prova sono tutti e due pecilidi a limite il più aggrassivo lo togli

mapi64
05-03-2006, 17:51
In una vasca da 150 a mio avviso non dovrebbero avere problemi, a maggior ragione se crescono insieme.