Visualizza la versione completa : Consumo riscaldatore
Ragazzi il riscaldatore consuma di più se imposto un isteresi bassa oppure se imposto un isteresi più alta? Insomma rimane più acceso nella prima o nella seconda ipotesi?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non credo di aver capito bene la tua domanda... Il riscaldatore consuma tanto quanto resta acceso.. Se poi imposto un isteresi alta si accenderà meno di frequente ma per un tempo maggiore, viceversa se l'isteresi è bassa si accenderà più volte ma per un tempo più breve..
Il consumo alla fine è uguale..
secondo me consuma meno con isteresi bassa
pero' sono tutte prove da fare
Credo che alla fin fine i consumi vanno a livellarsi in entrambi i modi di utilizzo
Se si accende a temp piu' basse starà piu' acceso, ma si accenderà meno volte rispetto all'isteresi bassa..
Alla fine avrà lo stesso consumo ma secondo me la temp deve essere il più costante possibile quindi opterei per un'isteresi bassa..
Come isteresi ho impostato 0.2
Maurizio Senia (Mauri)
03-12-2011, 11:44
Meglio mantenere la Temp.......isteresi bassa va bene 0,2.:13:
andreaclc82
04-12-2011, 09:56
perdonate la mia ingor-curiosità, ma di che tipo di riscaldatore state parlando? uno elettronico immagino e non il classico bulbo di vetro... oppure è un controller da applicare a tutti i tipi di riscaldatori? :5:
Maurizio Senia (Mauri)
04-12-2011, 10:54
perdonate la mia ingor-curiosità, ma di che tipo di riscaldatore state parlando? uno elettronico immagino e non il classico bulbo di vetro... oppure è un controller da applicare a tutti i tipi di riscaldatori? :5:
Solo dei Termostati dove si può intervenire cambiando Isteresi, non in tutti si può variare.:13:
Io ho uno shego 300w comandato da aquatronica
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |