PDA

Visualizza la versione completa : gravidanza pesci: cosa farsene dei numerosi pescetti?

Danixx
03-12-2011, 00:35
ragazzi,vorrei farvi una domanda la cui risposta potrebbe risultare banale per molti di voi: ho letto che ci sono generi di pesci di acqua dolce che rimangono incinte molto facilmente,anche una volta ogni mese.Ma con tutti i piccoli pesci che cosa ve ne fate? Possono essere venduti a qualche negozio?come funziona in questo caso?

cubitalo
03-12-2011, 00:49
Prova a venderliegli al tu negoziante di fiducia, oppure a scarbiarliegli per malteriali o altre cose che ti potrebbero interessare, gli puoi anche proporre come vendita o scambio o ancora regalarli nel mercatino del sito.
Una volta per errore (dato che non erano mie) due guppy hanno partorito in una busta e poi anche nella mia vasca, mi sono tenuto i piccoli per paura che facessero una brutta fine, e ho consegnato li adulti al suo leggitimo proprietario.
È stato un incubo per me poter poi disfarmi di quei maledetti, che hanno addirittura talmente stressato una mia bellissima ampullarie che ci a rimesso la vita in questa storia, nessuno li voleva, finalmente ho trovato un ragazzo che li voleva, ho pagato io la spedizione di tasca mia dalla Sicilia alla Toscana ma finalmente mi sono liberato.

daniele68
03-12-2011, 00:58
In teoria quando si sceglie una specie che si riproduce facilmente e velocemente bisogna essere già preparati al problema.
O ti adegui con le vasche o devi già avere chi te li prende, che siano amici, parenti o negozianti di fiducia.
Purtroppo spesso a questo non si pensa in partenza.:3:

Wingei
03-12-2011, 16:27
Far convivere le specie prolifiche con altre predatrici di avannotti, in vasche di almeno 100 litri è la precauzione migliore a parer mio.
I negozianti non sempre accettano gli avannotti.

cubitalo
03-12-2011, 17:34
In teoria quando si sceglie una specie che si riproduce facilmente e velocemente bisogna essere già preparati al problema.
O ti adegui con le vasche o devi già avere chi te li prende, che siano amici, parenti o negozianti di fiducia.
Purtroppo spesso a questo non si pensa in partenza.:3:

Eh già, ma questo è una missione impossibile, magari per le prime sfornate si ci arriva a trovare una soluzione, ma poi per le altre? Questi si riproducono in maniera esponenziale.
La soluzione è di aver pesci anche carnivori è lasciar fare a madre natura.