Entra

Visualizza la versione completa : polionda e silicone più tipi di sabbia

nemo.farfalla
02-12-2011, 21:48
Ciao, vorrei realizzare uno sfondo per l'acquario usando in prevalenza legni e sabbia.
Sul plexiglass il silicone non dovrebbe attaccare tantissimo, sul polionda che ne dite? Sarebbe una lastra abbastanza grande circa 130*60.
Mi piacerebbe iniziare a comprare i diversi elementi, anche perchè la spesa non sarà irrisoria. (Oggi per tre legni di Java piccoli ho speso quasi 23€ e me ne vorranno un bel pò).
Pensavo al polionda così lo troveri già verde e evenutali parti mancanti di silicone o su cui la sabbia o terra (adesso vedo) non attacca darebbero meno nell'occhio..

nemo.farfalla
05-12-2011, 16:15
Allora.. oggi sono in ferie quindi ho letto un pò qua e là non solo su questo forum ma anche su altri siti..
Mi sembra di capire in realtà che posso usare anche il plexiglass che viste le dimensioni che devo coprire mi converrebbe.
Preferirei il polionda perchè lo troverei già verde mentre il plexiglass no ovviamente, però mi sa che flettendosi ancora di più, il rischio che si stacchino pezzi è maggiore.
Non vorrei fare due pezzi di sfondo perchè non so se riesco a nascondere bene la giuntura, trattandosi di un primo esperimento.

Comunque, ho capito che posso mettere:
- sabbia quarzifera fine
- sabbia ambrata fine
che le compro anche al brico
- polvere di pietra lavica --> ma dove la trovo, sembre al brico?
- carbone da filtro --> si ma per sbricciolarlo e renderlo fine come faccio? e soprattutto, non è che poi da problemi con il trattenere/rilasciare sostanze?