Entra

Visualizza la versione completa : valori

morosettino
25-02-2006, 21:22
ciao a tutti oggi ho voluto fare dei test alla vasca allestita da 6 giorni giusto per vedere come procede l'attivazione di tutto il sistema ed ho rilevato:

conducibilità 430 misurata con strumento elettronico del mio amico.
PH 7,5
NO2 +0,2

la vasca è stata avviata con acquasana della prodac e batteri, senza pizzico di mangime. Stop.

che ne pensate? pensate che sia troppo presto fare test visto solo 6 giorni?
per ora ho solo questi test. Mi dovete perdonare però non ne capisco molto. Grazie.

orfeosoldati
26-02-2006, 08:27
ciao a tutti oggi ho voluto fare dei test alla vasca allestita da 6 giorni giusto per vedere come procede l'attivazione di tutto il sistema ed ho rilevato:

conducibilità 430 misurata con strumento elettronico del mio amico.
PH 7,5
NO2 +0,2

la vasca è stata avviata con acquasana della prodac e batteri, senza pizzico di mangime. Stop.

che ne pensate? pensate che sia troppo presto fare test visto solo 6 giorni?
per ora ho solo questi test. Mi dovete perdonare però non ne capisco molto. Grazie.
è presto.Aspetta 10#12 giorni ancora per i primi test.
Puoi sostituire la scaglietta di mangime per i batteri con una (una sola) goccia di latte, ma,come avrai letto in decine e decine di nostri topics,la maturazione del filtro va avanti pure se non aggiungi batteri (anche se è molto più lenta).
Mi sa che prima di immettere i pesci (quali?) dovrai obbligatoriamente procurarti i test GH e kH.

morosettino
26-02-2006, 11:13
Ciao orfeo e grazie per la tua risposta.

Farò così aspetto a domenica prossima che la vasca compie 13 giorni di attivazione. Rifarò i test e vedrò cosa esce fuori. Penso di volere mettere dei panda, dei pulitori da vetro massimo 2, una coppia di quei pesci arancioni con coda nera, un gruppetto di pesci che sono rosa nela parte posteriore e argento il resto, al massimo 4 neon verdi chiamati così e qualche guppino che mi piacerebbe la loro riproduzione. Tutto gradualmente e dopo avere il filtro maturo.